sci vintage (anni 50)

Bello; a me ricorda i primi sci presi a noleggio nel 1959 a Limone Piemonte. Direi che l'abbigliamento nostrano era molto meno "chic" del filamto.
 
avevo una scommessa con uno zio.. che sarei riuscito a venir giu dalle tofane con un paio di 2.20 di trent'anni fa.. purtroppo poi ho scoperto che hanno buttato via i vecchi sci di mio papa... qualcuno mi presta qualcosa del genere? :D
 

.

Nel 1968/69 avevo un Persenico Sideral misura 207, con attacchi Marker = puntale formaggino e talloniera rotante con cavetti; modello con cinghia lunga di vero cuoio color amaranto. All'epoca era un gioiello, uscito direttamente dallo Ski Pool Italia, tramite un'allenatore della squadra femminile "b". Oggi credo che non riuscirei neppure a usarlo per fare una diagonale (ma si fanno ancora?).
 
Senza sbarra e senza poggiapiedi....
E dove hanno sbarra, poggiapiedi e il sedile richiudibile, lo skilifaro dimentica di aprirlo...
E molti si lamentano dell' "innovazione" del poggiapiedi, lamentando che cosi' i piedi non riposano, mah!!!

A parte questo piccolo "detour", bellissimo filmato!
 
Top