Piste lunghe a circa 150 km da Milano?

levante

levante
Ciao a tutti,

cercasi disperatamente delle piste lunghe, o molto lunghe (3-4-5 km almeno) possibilmente rosse o nere (non delle panoramiche in salita) nel raggio di ca. 150 km da Milano. Magari servite da un unico impianto (dai, massimo 2). Chiedo troppo? Ma penso che qualcosa del genere esista...chi mi aiuta?

Grazie.

Cervinia e Monterosa ski, anche se non entrano nel limite.

Più vicino non credo ci sia nulla

vicino a milano c'e' madesimo, macugnaga, oppure foppolo e san simone, presentano piste di tutte le difficolta' e sono abbastanza lunghe

a 150 km dal cartello di milano cè un ben di dio che si chiama engadina!!!!4 comprensori dove trovi di tutto e di piu'

.

macugnaga in val d'ossola, tra le piste del cmprensorio alpe bill-passo moro, vi sono due piste di oltre 6 km, ed anche le altre non sono corte (in totale circa 25 km di piste). se no madesimo, in valchiavenna. se invece, vai oltre il passo del sempione, in svizzera trovi bettmeralp che non è male, e poi non lontano trovi anche saas fee. A circa 200 km c'è cervinia il meglio, dove puoi fare una delle piste più lunghe delle alpi (dal plateau rosà a valtournanche, oltre 10 km di discesa). se invece volevi stare più vicino (meno di 120 km) ti avrei consigliato domobianca, ma visto le tue esigenze di piste lunghe servite da pochi impianti NON te la consiglio proprio.

Ti sconsiglio foppolo e san simone ( anche se hanno delle discrete piste) con lo stesso tempo che ci metti per andare su, arrivi a cervinia:D
Vai a Chiesa o all'Aprica ci sono piste per tutti i gusti.

Grazie per i consigli,
ho visto che nessuno ha citato Alagna (150 km da Milano nord-est), come mai? Io pensavo che fosse sempre collegata a Gressoney ecc. ecc., ma ho visto sul sito che il collegamento è chiuso. Qualcuno mi sa dire se è chiuso praticamente sempre oppure è solo un'eccezione?

Ciao.

Grazie per i consigli,
ho visto che nessuno ha citato Alagna (150 km da Milano nord-est), come mai? Io pensavo che fosse sempre collegata a Gressoney ecc. ecc., ma ho visto sul sito che il collegamento è chiuso. Qualcuno mi sa dire se è chiuso praticamente sempre oppure è solo un'eccezione?

Ciao.

ti hanno citato monterosa ski...da gressoney passi sia ad alagna che a champoluc.
sul fatto del collegamento non saprei, domenica scorsa ero li e da gressoney andavi ad alagna

Il collegamento Alagna-Gressoney è generalmente aperto.
Anch'io sono di Milano e ti sconsiglio di vedere i km di distanza come prerogativa per la scelta di dove andare in giornata..le valli bergamsche sono molto vicine ma, soprattutto al rientro, impieghi generalmente molto più tempo che a tornare dalla Val d'Aosta dove piste e impianti sono di tutt'altro livello..
Madesimo e l'Engadina secondo me vanno benissimo prima di Marzo..poi ti trovi mega code intorno a Lecco al rientro

Grazie a tutti,

dato che vado solo non voglio andare troppo lontano, per cui ho ristretto la scelta a tre le località:

Chiesa in V.: 137km - 2h10
Foppolo: 119km - 2h18
Montecampione: 121km - 1h35m

fonte Viamichelin.

Non scelgo Madesimo perché è l'unico luogo dove sono già stato e vorrei vedere una località nuova.

Dovrei andare mercoledì 21 gennaio anche se le previsioni meteo fanno pietà.

Quale delle tre località ha le piste più lunghe e divertenti? ho visitato i siti internet ma solo quello di Montecampione è degno di questo nome.

Grazie.

Grazie a tutti,
dato che vado solo non voglio andare troppo lontano, per cui ho ristretto la scelta a tre le località:
Chiesa in V.: 137km - 2h10
Foppolo: 119km - 2h18
Montecampione: 121km - 1h35m
fonte Viamichelin.
Non scelgo Madesimo perché è l'unico luogo dove sono già stato e vorrei vedere una località nuova.
Dovrei andare mercoledì 21 gennaio anche se le previsioni meteo fanno pietà.
Quale delle tre località ha le piste più lunghe e divertenti? ho visitato i siti internet ma solo quello di Montecampione è degno di questo nome.
Grazie.
Ciao Levante delle tre ti consiglio senza dubbio Chiesa in Valmalenco, ottime piste e impianti quasi tutti recenti, se vuoi anzichè salire con la funivia puoi salire dal san giuseppe e prendere direttamente la seggiovia che ti porta su, e vitando gli sbattimenti della funivia sia all'andata che al ritorno.
Per quando riguarda Montecampione non mi esprimo perchè non ci sono mai stato, per foppolo ci sono varie piste belline ma con lo stesso tempo vai a Cervina o in altri posti ben migliori.
In conclusione vai a Chiesa:D

Valuta anche Surlej..visti i tempi messi (sei di Milano Nord-Est?) direi 156km 2h25 o Aosta 183km 1h58..con collegamento diretto per Pila.