Stoeckli Laser SC - quale altezza ?

Andi

New member
Se, come spero, venderò gli sci che ho messo nel mercatino, potrei finanziare uno sfizio che ho in mente da tempo, ovvero i Laser SC. Li ho noleggiati due anni fa e mi sono piaciuti moltissimo (da buon cretino però ho dimenticato l'altezza di quelli che ho noleggiato).
Li affiancherei ai miei Magnum 170.

Non so bene decidere l'altezza...
Sono alto 180 e peso sui 75 kg; sulla carta immagino che - vista la tipologia di sci - i 170 siano più adatti a me.
Detto questo sono disposto a sacrificare un pelo la tenuta sul veloce in favore di una maggiore agilità e propensione alle cuve strette.

I 163 secondo voi sarebbero fuori luogo ?
Certo, forse sarebbero più intelligenti gli SL da 161 cm, però non li ho mai provati e temo siano un po' più impegnativi degli SC.

Che ne dite ?
Grazie in anticipo

ciao io sono 172 cm ed li ho in 168cm... divertentissimi cosi, ma non li vorrei mai piu corti, anzi sento che gli manca qualche centimetro.

prendili piu vicino possibile alla tua altezza.

ricorda che non sono uno sci da slalom ma un grandissimo tuttofare che anche in velocita' e curvoni va da dio, ma appunto in questo riguardo ha bisogno di lunghezza.

Mmmmhh....
"Temo" un pochino il raggio del 170... L'unica cosa che spero è che non siano troppo rigidi (ma non credo lo siano) e che quindi assecondino anche curve strette sui muri...

.

:shock:cosa? ben 17 cm in meno rispetto alla propria altezza per uno slalom carver che e' quasi un race carver come prestazioni!!??? e mica e' un fun carve!!!! :MM
no nono nooooooooooooooooo

allora cambia modello. che senso ha un SC da 170 se non sei almeno 190 per cento chili? poi, naturalmente è questione di gusti, fanno perfino il i.supershape di 175 cm...

Mmmmhh....
"Temo" un pochino il raggio del 170... L'unica cosa che spero è che non siano troppo rigidi (ma non credo lo siano) e che quindi assecondino anche curve strette sui muri...

scusa ma hai lo sfizio per una cosa che non hai mai provato??

a parte che quando l'ho comprato io il 170cm non esisteva, bensi' il 168, comunque di cosa hai paura?? e' un raggio basso, mi pare sui 15, uno sci facilissimo e super "forgiving", mica delle putrelle da gs!!!

allora cambia modello. che senso ha un SC da 170 se non sei almeno 190 per cento chili? poi, naturalmente è questione di gusti, fanno perfino il i.supershape di 175 cm...

Quindi tu saresti per il 163 ?

scusa ma hai lo sfizio per una cosa che non hai mai provato??

a parte che quando l'ho comprato io il 170cm non esisteva, bensi' il 168, comunque di cosa hai paura?? e' un raggio basso, mi pare sui 15, uno sci facilissimo e super "forgiving", mica delle putrelle da gs!!!

Ehm... Se leggessi bene noteresti che li ho affittati due anni fa e mi sono piaciuti molto.
Detto questo non ricordo l'altezza di quelli che ho affittato, e ora vorrei fare la scelta giusta.

Andi, io su uno Stoeckli non ci sono mai salito, per cui posso parlare solo sulla teoria, mentre Tony li ha e quindi il suo parere conta molto più del mio. Io la penso così: se prendo uno sci SC, lo devo prendere in misure da SC e non da allround o da polivalente. Hai già i magnum, allora, e in più hai detto chiaro che vuoi uno sci per farci curve strette. Però se Tony dice che di SC non ha nulla ed è quasi un RC, ok ritiro tutto. Però allora mi chiedo: è lo sci giusto?

Quindi tu saresti per il 163 ?

Ehm... Se leggessi bene noteresti che li ho affittati due anni fa e mi sono piaciuti molto.
Detto questo non ricordo l'altezza di quelli che ho affittato, e ora vorrei fare la scelta giusta.

ah gia ma non sai di che lunghezza, come se 10 cm non facessero differenza nel valutare e apprezzare uno sci.

boh, fai come vuoi, a mio modesto parere uno alto 180cm con uno sci di ben 17cm in meno, a meno forse che non sia B Raich, e' ridicolo.

SC, lo devo prendere in misure da SC e non da allround o da polivalente. Hai già i magnum, allora, e in più hai detto chiaro che vuoi uno sci per farci curve strette. Però se Tony dice che di SC non ha nulla ed è quasi un RC, ok ritiro tutto. Però allora mi chiedo: è lo sci giusto?

E' uno sci fantastico, a dire di tutti quelli che lo hanno.

Se lo provassi davvero capiresti che a seconda dei frangenti ti parrebbe di stare ora su un SL ora su un RC. Ci faccio dei gran bei tironi, assicurato. venivo dall'atomic gs9 e non ho sentito differenze in velocita', solo gran facilita sullo stretto.

Corto perde tutta la sua polivalenza, perche lo e' ed alla grande, corto semmai prendi l'SL, no?!

ah gia ma non sai di che lunghezza, come se 10 cm non facessero differenza nel valutare e apprezzare uno sci.

boh, fai come vuoi, a mio modesto parere uno alto 180cm con uno sci di ben 17cm in meno, a meno forse che non sia B Raich, e' ridicolo.

beh, qui però proprio non ti seguo più. Qualsiasi slalom serio lo fanno al massimo di 165 cm come da norme FIS e ci sciano tutti gli atleti di coppa del mondo, a partire da marcantoni come Rocca e Miller, a velocità per noi mortali nemmeno immaginabili, e non hanno certo problemi di tenuta o di rendersi ridicoli. Semplicemente sono fatti apposta. Se poi mi dici che gli Stoeckli in questione non sono degli SC, ok ne prendo atto, ma non confondiamo le cose.

Ciao

Corto perde tutta la sua polivalenza, perche lo e' ed alla grande, corto semmai prendi l'SL, no?!

Scusa Tony, ma tu cosa intendi per SC? Gli SC non sono altro che sci con sciancrature da slalom, un pochino più morbidi e "dolci" rispetto ai corrispondenti modelli da SL negozio(lasciamo perdere i gara che sono un altro film). Per farti un esempio di altre marche, l'SL12 è classificato SL negozio, SL11 e SL10 sono classificati SC. Di polivalente però non hanno proprio niente.

Perdonami, ma perché ti scaldi ? :)
Sicuramente 10 centimetri fanno la differenza come giustamente dici, ma se non ricordo cosa ho affittato...

...e infatti io stesso ho il dubbio sull'SL, ma non avendolo mai provato non so cosa aspettarmi.
Che tu sappia è molto più impegnativo dell'SC ?