località sulle piste

unabellabruna

New member
qualcuno saprebbe dirmi un residence o hotel sulle piste già testato in una bella località?
chiedo sulle piste perché venendo da napoli non mi va di mettermi i macchina dopo quasi 1000km di auto per salire sulle alpi!

grazie a tutti

dipende da cosa cerchi... (facile difficile, solo piste, divertimento notturno)

io posso parlarti bene del tonale, comprensorio vasto, praticamente tutti i residence/alberghi sono a 2 passi a piedi dalle piste, ci sono piste molto semplici e qualcuna che dà soddisfazione anche agli esperti.
per info vai su www.adamelloski.com

ciao

qualcuno saprebbe dirmi un residence o hotel sulle piste già testato in una bella località?
chiedo sulle piste perché venendo da napoli non mi va di mettermi i macchina dopo quasi 1000km di auto per salire sulle alpi!

grazie a tutti

Francia, Les Trois Vallees, il comprensorio più grande del mondo, stupendo.

Quasi tutti gli alloggi sono entro 50 metri dalle piste.

Prezzi ottimi (evita febbraio però).

Manda (in inglese o francese) un'email qui e chiedi un appartamento vicino alle piste:

meribel@cis-immobilier.com

esistono alberghi sulle piste un po' in quasi tutte le località...da madonna di campiglio a selva, corvara, canazei, cervinia ecc ecc...è una domanda un po' vaga :D

ciao bella bruna, tonale è ok hotel praticamente sulle piste vedi sito, oppure folgarida, marilleva, se vuoi comprensori piu piccoli madesimo se vuoi dolomiti canazei, arabba, val di fassa, se vuoi c'e anche passo san pellegrino o falcade oppure punta su alleghe comprensorio civetta o zoldo, comunque basta cercare e sulle piste ce ne sono tanti ciao e buon divertimento.

hotel monte Cherz, passo Campolongo, nel cuore del Sella Ronda.
La macchina la usi solo per ritornare a casa.

A Cervinia quasi tutti gli alberghi sono vicini o sulle piste!...se ti serve qualche info sulla posizione di un albergo chiedi pure!

a Marilleva 1400 (collegata sci ai piedi con Folgarida e Campiglio) c'è addirittura una pista che passa attraverso il paese collegando i vari alberghi e residence, e una cabinovia che dal punto più basso porta alla base del comprensorio.

Simbad

ok... sto guardando per corvara...
in effetti sono stata evasiva...
cerco un comprensorio che ti permetta di cabiare scenario ogni giorno, quindi vasto; un po' di movimento aprés-ski non fa mai male; magari un prezzo contenuto fa piacere a tutti (preferisco spenderli in un happy hour o per lezioni...!:D).
sulle piste intendo che il budget di passi non superi i 50 passi.....:D!
magari qualcuno è stato in un bel comprensorio, comodo, grande, con impianti nuovi, bei locali e si sente di consigliarmelo....per esperienza personale... (se no su internet si trova di tutto, chiaro..)

ps:La Sagra hai ragione, Roccaraso è molto bella e il comprensorio grande e vario. purtroppo vi si concentra tutto il centro sud e per rilassarmi devo andare lontano dalla terronia e dal suo caos...
magari ci si incontra a roccaraso una volta tutti insieme i Terroni hihihihihihi:D:D:D:D:D:D:D:D

...gli ultimi tre dove sono stata sono Avoriaz (meraviglia della natura), Les2 Alpes e sestriere... tutte esperienze positive di cui posso consigliare tutto nei minimi dettagli....:D

magari qualcuno è stato in un bel comprensorio, comodo, grande, con impianti nuovi, bei locali e si sente di consigliarmelo....per esperienza personale... (se no su internet si trova di tutto, chiaro..)

:shock::shock::shock::shock: beh è venerdi x tutti....:D:D

qui ci sono circa 8000 iscritti...io non ho ancora visto un topic o un consiglio su Sharm o Hurgada :rotlf: :rotlf:

E' la solita domanda troppo generica e come vedi ognuno ti consiglia una località diversa, sii più specifico se vuoi ottenere informazioni più chiare. Le località possibili sono decine!