Salve, premetto che non voglio creare allarmismi inutili, ormai non c'è più pericolo, ma è bene che sappiate che nel periodo di Capodanno si è verificato un caso di meningite batterica in Alta Badia, precisamente a Colfosco. La notizia non ha creato un interesse mediatico pari ai casi dell'anno scorso: la notizia è stata diffusa dal quotidiano locale di Trieste " Il Piccolo ", senza però precisare i luoghi visitati dal contagiato.
Io sono venuto a conoscenza di questo particolare appena ieri sera, 14 Gennaio, quando alcuni miei amici che si trovavano nello stesso hotel del contagiato mi hanno riferito di essersi sottoposti a una cura antibiotica per non correre rischi. Ho contattato il mio medico e mi ha detto che ormai non c'è più da preoccuparsi, il periodo di incubazione è di 10 giorni, mentre ne sono ormai passati già 14.
Spero di non avervi preoccupato, ma mi sembrava doveroso pubblicare la notizia.
Un saluto
Io sono venuto a conoscenza di questo particolare appena ieri sera, 14 Gennaio, quando alcuni miei amici che si trovavano nello stesso hotel del contagiato mi hanno riferito di essersi sottoposti a una cura antibiotica per non correre rischi. Ho contattato il mio medico e mi ha detto che ormai non c'è più da preoccuparsi, il periodo di incubazione è di 10 giorni, mentre ne sono ormai passati già 14.
Spero di non avervi preoccupato, ma mi sembrava doveroso pubblicare la notizia.
Un saluto