Sostituisco il mio Joystick 04/05 con...?

alfaomega

New member
Come ho già scritto altrove, sta giustamente iniziando a perdere colpi nel suo essere allround/pista/park dopo 4 anni di onorata carriera e perciò il suo destino sarà quello di essere distrutto a suon di botti [miei :-?] allo snowpark...

sto guardandomi in giro in cerca di un sostituto che sia adeguatamente rigido e in grado di diventare il nuovo tuttofare [park incluso, perchè a sua volta poi avrà lo stesso destino del Joystick], quindi in grado di scendere bene su pista ma di non essere un legno necessariamente in park.

Non mi serve uno sci specificatamente da fuoripista [per i big days ho i Gotama... che ormai sono stecchini per molti, ma con le condizioni appenniniche sono il giusto compromesso], sebbene un minimo di galleggiamento sia richiesto.

Poichè i Joy, con i quali mi sono trovato molto bene, hanno misure 176cm per 113-80-105 pensavo di rimanere su una lunghezza analoga e magari allargarmi di un cm ma non di più, per non perdere polivalenza.

Miki mi suggeriva Black Crows Viator [178cm x 120-86-108] e Amplid Antidogma [178cm x 119-86-111], devo dire che mi allettano come proposte.
Ho visto anche, e mi piace decisamente molto come grafica :oops: il Volkl Wall [177cm x 115-87-115] e mi piace molto che sia simmetrico: con i Joy, pur non essendolo completamente, ho imparato a sciare con gli attacchi sul true center.
Cosa sapete dirmi di questi modelli?
Altri suggerimenti?

Per la cronaca: 181cm x 80kg. :wink:

io ho lo snake di stockli con cui mi sono trovato da dio a fare tutto, pista, fuoripista, salti, gobbe...della stessa pasta dovrebbe essere lo snake BC che non ho provato personalmente ma mi hanno detto che è abb morbido e docile, un ottimo tuttofare