Ciao a Tutti !

Giulietto

PECORELLA SMARRITA
Ciao! mi sono iscritto proprio adesso !..ho passato al mattina a leggere quà e la i topic sul forum !! e mi sono iscritto subito ! che bello quanta gente che ama lo sci e la neve sul serio !!! :D :D :D

bè mi presento sono Giulietto , ho 25anni scio da 21 adoro la prima pista al mattino presto.. mi piace mangiare bene.. e poi altre cose mi verranno in mente in seguito !

piacere di conoscervi ! e buona neve a tutti ! (speriamo che venga giu.....)

Ciao e benvenuto!
Per quanto riguarda il mangiare ed il bere mi trovi pienamente in sintonia con te :lol: :lol: :lol:

Ciao e buona permanenza nel forum

Una sequenza che mi piace molto per la sosta pranzo è:
- paninazzo con wurstel belli unti, con ketchup e birra bionda, meglio se hanno (sarò banale) la waizen;
- cioccolatino tipo kit kat o simile;
- punch e/o grappino (meglio se fatto dal padrone del rifugio/baracchino);

Parti ristorato e riscaldato.
Ciao. :D

E che ne dite di una bella polenta con salsiccia accompagnata da un buon vino rosso?
Certo che poi sciare diventa quasi impossibbbbbile :no: pero' ......... anche il palato vuole la sua parte !!!

Ciao a tutti

...io di solito (se riesco) cerco di essere il primo agli impianti la mattina ..così mi sparo le piste più belle ancora imacolate e ora delle 13.30 sono completamente cotto.. così mi sparo Polenta e Salsicce e un birrozzo gelato ...pausa rutto.. poi altre due piste in tranquillità per il rientro !

...mi ricordo che quando ero ragazzino ..una volta col mio babbo e i suoi amici eravamo saliti sopra arabba con la macchina da canazei.. e alle 8.30 prima che aprissero gli impianti ci siamo lanciati giù ..il tutto per andare a Malga Ciapela (non so se si scrive così) da Capanna Bill ! che pazzi !... (ho il filmino mitico...!)

...vi assicuro che fare la pista con gli impianti ancora chiuso è una sensazione di estasi !..se avete la possibilità di salire con la macchina sopra una pista.. almeno una volta fatelo !

Giulietto ha detto:
...io di solito (se riesco) cerco di essere il primo agli impianti la mattina ..così mi sparo le piste più belle ancora imacolate e ora delle 13.30 sono completamente cotto.. così mi sparo Polenta e Salsicce e un birrozzo gelato ...pausa rutto.. poi altre due piste in tranquillità per il rientro !

...mi ricordo che quando ero ragazzino ..una volta col mio babbo e i suoi amici eravamo saliti sopra arabba con la macchina da canazei.. e alle 8.30 prima che aprissero gli impianti ci siamo lanciati giù ..il tutto per andare a Malga Ciapela (non so se si scrive così) da Capanna Bill ! che pazzi !... (ho il filmino mitico...!)

...vi assicuro che fare la pista con gli impianti ancora chiuso è una sensazione di estasi !..se avete la possibilità di salire con la macchina sopra una pista.. almeno una volta fatelo !
In che senso? Siete scesi con la macchina da una pista da sci?
Ciao.

notoche l'argomento gastronomico interessa molto, che ne dite se apriamo una discussione in merito? ci penso io o lo fa qualcun altro? dai lo faccio io. Occhio giulietto che se bevi un birrone gelato e poi prendi un colpo di freddo devi correre, e non sulla pista ma al bagno :lol:

nooooo.... :lol: :lol:

la strada incrocia la partenza di una pista da sci... siamo andati su in macchina e da li abbiamo iniziato la discesa verso Arabba !

Giulietto ha detto:

Forse ho capito cosa avete fatto. Con la macchina siete saliti al passo Fedaia e superato il passo si incrociano le piste e vi siete mollati giù per la pista che arriva fino a malga Ciapela.

In quanto a fare le piste con gli impianti chiusi, da marzo in poi mi succede sempre in quanto alla chiusura degli stessi aspetto un po', appena i gatti battono le piste (se decidono di farlo al pomeriggio) parto e rientro trovando la pista già tirata per il giorno dopo... :twisted: :twisted: :twisted: e quindi lascio le mie tracce per tutta la notte e tolgo la soddisfazione di dire al primo che compie la pista il giorno dopo di essere il primo (in quanto vede già delle tracce) :twisted: :twisted: :twisted:
Una delle volte più "solitarie" è stato questo gennaio: sono partito dal passo Pordoi per rientrare ad Arabba alle 17 passate (ed in gennaio a quell'ora è già quasi scuro). In pista non ho trovato nessuno ovviamente.
:!:
Bisogna stare molto attenti a percorrere le piste di notte. Ci sono alcune piste che vengono battute dai gatti che si tirano con delle funi e queste funi restano per aria. Chi non sa di questa cosa rischia molto se percorre la pista di notte! E poi c'è il rischio di scontrarsi con un gatto... ma questo è molto più facile da evitare.