SCI homemade

bei legni

come vanno questi sciancrati al contrario?
doink.jpg

upperkrust01.jpg

Ricordano gli spatula.... chi li ha provati diceva che erano ottimi in fresca, ma quasi inusabili sul duro.... comunque belli!

sarei troppo curioso di provarli però in mezzo a un metruzzo di fresca devono dare una sensazione tutta diversa della sciata

dav ha detto:
Con la sciancratura al contrario io mi sono divertito anche in pista.

strano avrei dato per scontato che in pista fossera inusabili anche perchè chi li prende tanto se ne frega di come vadano in pista, Dav sei te lo shaper di sti sciettini? e comunque benvuto in skiforum

.

Io ho fatto solo questi (per ora):

DSCN1231.JPG

Blootwoosh: 128-134-122 185cm

sci%20P4.jpg

PR: 119-101-103 184cm

EF1.JPG

Estatic Fear: 146-121-131 191cm

dav ha detto:

DSCN1231.JPG

sci%20P4.jpg

EF1.JPG

:clap: :clap: :clap: alla faccia del "solo" complimenti, ma te li fai tutti soli in garage oppure usai anche presse e macchine di tortura varie?
Qual'è la particolarità dell'ultimo che lo hai lascia con tutta quella pancia?

I TUOI sci

dav ha detto:

DSCN1231.JPG

sci%20P4.jpg

EF1.JPG

:clap: :clap: :clap: Grrrande Dav.
Mi potresti riassumere brevemente come hai proceduto?
Li hai costruiti "a spanne" oppure ti sei preso un modellatore solito ed un programma agli elementi finiti e ti sei messo una volta stabiliti i materiali e calcolare le frequenze proprie flessionali e torsionali?
Hai stimato quale sia la frequenza della vibrazione ad ampiezza maggiore che sollecita uno sci? Ma poi in neve fresca e pista ste vibrazioni sono diverse. Io un tempo avevo provato a penarci su... Ma mi mancano troppi dati per iniziare a fare le simulazioni numenriche.

Complimenti per i TUOI sci, proprio TUOI :D
(parli l'italiano no?)

dav ha detto:

DSCN1231.JPG

sci%20P4.jpg

EF1.JPG

Ma daiiii sei tu????
E chi avrebbe creduto di trovarti sui vari forum :D io purtroppo qui scrivo oramai pochissimo, mi hanno bloccato in qualche modo il sito dal lavoro :twisted: (FABIOOOOOOOOOOOOOO aiutami tu!!!!)

Allora, dobbiamo aspettare ancora un altra Maiella per beccarci??? :D

Riky aka Kiki aka Tperv...

P.S. Ho l'onore di aver visto il battesimo di questi sci, l'anno scorso in MAjella, e andavano alla grande!!!! Voi due siete matti come dei cavalli!!!!!

E per non parlare del puntale inclinato ;)

Io alla fine non ho combinato nulla, ma se mi inviti da te una settimana, arrivo, imparo i segreti, e provo a replicare...

NON CI POSSO FARE NULLA IO

Tperv ha detto:
E chi avrebbe creduto di trovarti sui vari forum :D io purtroppo qui scrivo oramai pochissimo, mi hanno bloccato in qualche modo il sito dal lavoro :twisted: (FABIOOOOOOOOOOOOOO aiutami tu!!!!)
Di solito non uso le parolacce...
Ma io non ci posso fare nulla se quei COGLIONI!!! che seguono il server in cui sta il sito hanno bloccato alcuni indirizzi ip oppure hanno fanno altre cazzate. Sono delle MERDACCE, sono settimane che dico che mi riattivino una cosa che ho pagato e non l'hanno ancora fatto. Purtroppo i soldi per il sito li tiro fuori di tasca mia e non posso permettermi di spendere più di quanto spendo adesso quindi... Mi dispiace, di più non posso fare.

Figata, hai conosciuto di persona il tizio che si fa questi sci?
Carissimo Dav, per vie traverse io potrei farti le simulazioni degli sci agli elementi finiti, calcolarti le frequenze proprie torsionali, flessionali nei due assi ecc... Se ti posso essere utile ti aiuto moooolto volentieri