out of lenti

alexxela

New member
Ciao,ho visto le maschere della out of e devo dire che sono a dir poco spettacolari,soprattutto la proto! volevo sapere le differenze tra una lente e l'altra,in che condizioni vanno usate...
le lenti sono:
-argento
-blu
-rosa
-viola
-oro
-nera

ma le producono dei ragazzi del forum??se si complimenti,sono spettacolari...e avrei intenzione di comprarmene una....
ultima domanda la proto è compatibile con il casco encore della giro??la si riesce ad usare perfettamente??grazie!!

Ciao ,la Proto su Encore ci sta benissimo .. poi comunque dipende anche dal tuo viso .. io ho provato ora e su di me va.

Riporto da catalogo:
Persimmon: ( S1) Lente adatta a condizioni di brutto tempo e scarso contrasto
Silver Mirror: (S2/S3) ideale per giornate di bel tempo ,ma confortevole anche con nubi
Ble Mirror : ( S2) stesso ma con specchiatura azzurra
PInk Mirror (s2) stesso con specchiatura rosa
Violet Mirror (S2) ideale per sole ,confortevole anche con nubi ( piu da sole)
Gold Mirror (S2) bellissima con il sole ,aumenta di molto il contrasto con nebbia o nuvole basse .Consigliata come lente unica

.

io ho la persimon la blu mirror e la viola mirror. La persimon in condizioni di scarsa/zero visibilità è fantastica! luminosissima e con ottimo contrasto. La blu la uso nelle giornate di sole ed è perfetta con tanta luce protegge bene, e ha anche questa un buono contrasto e si vede da dio. Anche in situazioni meno luminose si comporta molto meglio di quanto dovrebbe. La viola specchiata la uso nelle giornate miste, col sole protegge comunque molto bene, ma anche se c'è poca luce o nuvole ha la base persimon e quindi un contrasto sull0ì'arancione che ti aiuta molto in condizioni di visibilità minore. Si comporta in situazioni di scarsa/media visibilità meglio della blu ma ovviamente peggio della persimon. La viola è adatta come lente unica. La rosa specchiata la ha mia sorella, l'ho provata, è tipo la viola ma ancora piu luminosa, davvero ottima come lente unica sia nelle giornate di sole (dove cmq preferisco la blu) che in quelle di nebbia.

Ciao! Sì , le facciamo io e net-surfer...
Cavoli, fa molto piacere che ti piacciano.

A proposito alle lenti ha già detto tutto Matteo e davvero concordo su tutto.
Direi che se ti piace vedere arancione van bene le silver, le viola e le rosa, se ti piace un po' più sul giallo la oro e se invece sei amante dei colori neutri la blu o la polarizzata. Dipende molto li da gusti personali, io son uno a cui piace arancione quando è velato o luminoso e neutro solo quando c'e' proprio sole pieno..
Riguardo sensazione di luminosità e utilizzo tutto come dice Matteo698..

ciao e complimenti dove si possono trovare in prov di bg bs mi?

Ne ho presa una ieri. Nn l ho ancora provata :-( ma mi sembra un ottima maschera. La mia è nera con lente d'orata, fichissima!!!poi è carinissima anche tutta la scatola che date in dotazione,manca solo una veloce spiegazione x la sostituzione della lente.

andrew

Allora, in queste tre provincie si posson trovare nei seguenti negozi.

MDL company a brescia città
Frisco a brescia città
Alpi sport a brescia città
Milk brescia periferia
Planet sport Iseo
AF company (sopra lago iseo)
Mondo sport (vicino a castione della presolana)
Perico sport a Nembro (sopra bergamo)
Missions a Milano
Morgan air a milano
Morgan air a eupilio
SWAT a cesano maderno
Jack ass a saronno
Moda sport ponte di legno
Nuovo bazar passo tonale
Pleasures a milano (ma penso non ne abbia più..)

Questi sopra le hanno di sicuro (chi tutte chi solo alcune), poi altri ne han solo qualche pezzo o le avranno a breve ma al momento "certi" ci son solo quelli sopra.

Ne ho presa una ieri. Nn l ho ancora provata :-( ma mi sembra un ottima maschera. La mia è nera con lente d'orata, fichissima!!!poi è carinissima anche tutta la scatola che date in dotazione,manca solo una veloce spiegazione x la sostituzione della lente.

andrew

Hai perfettamente ragione, scusate.. è stato un nostro errore non scriver bene sulla sostituzione della lente, cmq i libretti son finiti, gli faremo rifare già la prox settimana e su quelli nuovi sicuramente vedremo di dedicargli il giusto spazio.

La scatola invece mi piace molto, su quella secondo me abbiam ottenuto una cosa stilosa.. un po' seria forse, pero' ci piace..

ho visto ke le vendete anche sul sito....con i caschi come vanno?? tipo il trace di red oppure encore di giro?

Su Encore dicon sopra che ci sta bene e su trace diversi snowboarders mi han già detto che va benone..anche se io fisicamente non ho mai verificato.

Sì sì, la vendiamo anche sul sito, ma se sei interessato a qualcosa di preciso mandami un mp che per i forumisti facciam sempre delle ottime condizioni.

Non è meno luminosa da un punto di vista fisico, ma essendo neutra e non arancione appare meno luminosa perchè il colore risulta meno "assolato".
Cioè faccio un esempio, con velature spesso a occhio nudo non sembra di vederci bene si vede che è velato e il sole non è diretto ma con una persimmon invece sembra proprio che la neve sia colpita dal sole, cioè sembra più illuminata (entro certi limiti) eppure di luce ne assorbe/ riflette parecchia