vorrei ricominciare a sciare dopo una decina di anni di stop

david1

New member
mi presento sono Davide, e quando ho cominciato a sciare si usavano ancora gli scarponi bassi in cuoio e gli attacchi erano quelli a molla che si chiudevano davanti. Io però per vari motivi ho smesso di sciare circa una decina di anni fa. Ora vorrei ricominciare ma devo dire che con gli sci non ci capisco più granchè. sciancratura... raggio di curva... all mountain etc.
Ho 50 anni sono alto 1,87 m e peso 90 kg. devo ammettere che le gambe non sono più quelle di una volta, per cui mi piacerebbe prendere uno sci di buon livello ma anche non troppo impegnativo.
avete qualche suggerimento?
ringrazio sentitamente
Davide

pure io sono stato parecchi anni senza sciare e appena ho rincominciato circa 12/13 anni fa, ho potuto constatare la differenza di materiale e di sciata.consiglio: prima di procedere all'acquisto di un nuovo paio di sci prova a fare qualche uscita noleggiando diversi prodotti lasciandoti consigliare da chi ne noleggia parecchi...e magari prendi qualche lezione per modificare e correggere il "vecchio stile di noi cinquantenni..." se poi trovi un modello che soddisfa le tue esigenze e la passione sciistica ha il sopravvento, allora potrai pensare ad una spesa in particolare.
Buon divertimento

ciao Davide!se è da tanto che non sci ti consiglio anch'io di andare qualche volta a noleggio, vedere un po come ti trovi provando varie case...personalmente mi sono trovato molto bene con vari sci...fischer, rossignol, salomon...devi però vedere tu come ti trovi e che tipo di sci fa per te in base a cosa vuoi fare!