(curiosità) Sci VIST

Marcozatto

New member
Ho visto sul sito della Vist che ci sono fra i prodotti anche gli sci..

Per pura curiosità, come sono questi sci? di alto livello?prezzi?
(penso costino tanto vedendo i prezzi delle tute..)

Vedendoli cosi sul sito sembrano belli di estetica!

E gli attacchi VIST come sono?

Li ho visti in negozio, mi sono sembrati ottimi sci.

Sono prodotti dallo stesso costruttore della Valchiavenna
che fa Blossom, Duel, Nava, Kappa.

Prezzo di listino molto elevato, sopra i 1000...

Gli attacchi vanno molto bene, ho dei 614 su piastra Speedlock
e sono molto comodi anche per cambiare posizione all'attacco.

ma come mai tutti sti marchi differenti dallo stesso costruttore?
In effetti anche la grafica è simile!

ma se tipo se prendessi dei blossom solo asta..poi bisogna montarci attacchi(ovvio) e piastra?
Quanto costano piu o meno attacchi e piastra?
magari gli attacchi vist tricolore..ma chissa qnt costano!

Perché in Italia non sono tanti i produttori di sci e quindi molti marchi
che vogliono avere uno sci si rivolgono a chi sta sul mercato.

ma se tipo se prendessi dei blossom solo asta..poi bisogna montarci attacchi(ovvio) e piastra?
Quanto costano piu o meno attacchi e piastra?
magari gli attacchi vist tricolore..ma chissa qnt costano!

Se non puoi avere prezzi particolari ti conviene comprare tutto insieme.
Se invece hai un attacco che puoi riutilizzare, i Kappa escono già con
piastra Vist e sono ottimi sci ad un prezzo accettabile.

I miei Vist 614 con piastra li ho pagati 150 ma non sono tricolore:D

Non dimentichiamo che proprio la Blossom è nata dalle ceneri della gloriosa Spalding Persenico!
La fabbrica ha ereditato tradizione,esperienza e conoscenze accumulate in decenni di lavoro e risultati,proponendo prodotti alto di gamma dedicati principalmente all'agonismo e a chi desidera uno sci molto tecnico,come Blossom e Vist,ed altri alla portata di tutte le tasche e dedicati ad una clientela meno esigente.

I vari marchi facenti parte di uno stesso Gruppo servono a restare sul mercato in fasce differenti,appunto,ma questo succede in parecchi campi industriali.
Non in questo caso,però...qui parliamo di ditte diverse che utilizzano un unica manifattura (contenimento dei costi industriali,comprare tecnologie da chi già le possiede).
Mi pare che proprio la Vist produca attacchi anche per altri marchi!
....e allora cosa dire della Kappa,che ha sempre venduto vestiti?? :D

Gli sci Vist cmq sono sui 1300 euri... :D

.

Dicevo blossom perche posso avere solo le "aste" a 400euro.
Ovviamente poi devo aggiungere piastra e attacchi.
150 è un prezzo di favore o costano cosi? perche pensavo costassero di piu.
La tua piastra è la speedlock race?

Per ora non me li comprano..magari piu avanti..
comunque pensavo ai blossom, oltre che per il prezzo minore, perche penso siano meno duri e difficili di head e atomic, e usandoli io per sciare normale e non per le gare sarebbe meglio se fossero un pochino piu morbidi..Poi mi han detto che me li darebbero un po piu morbidi di quelli da gara gara..quindi mi sembra meglio per il mio uso..dato che li usero anche giorni con gobbe e tanta gente.

Tra i blossom cosa cambia fra il modello looping e quello overlimit?

EDIT:
Non in questo caso,però...qui parliamo di ditte diverse che utilizzano un unica manifattura (contenimento dei costi industriali,comprare tecnologie da chi già le possiede).

Quindi in pratica sono marchi di persone o aziende diverse che pero li fanno fare nello stesso posto per contenere i costi?
ma anche i tecnici sono gli stessi?e ci sono differenze fra gli sci?

Ultima modifica:
No, il fatto che siano fatti dalla stessa azienda, la Blossom appunto, non significa che sono sci uguali. Ogni marchio ha le sue caratteristiche e fa fare gli sci sulle proprie specifiche, sceglie i materiali, ecc. ecc.

questo sinceramente non lo so, ma di sicuro Duel e, ad esempio DKB non hanno molto in comune.

anche DKB li fa li?esistono sci dkb? cacchio li fan tutti adesso :D

Comunque me l'ha detto un mio amico che li a e li usa per far le gare..infatti a qualche blossom e qualche vist..

devo convincere i miei a prenderli..anche perche 400euro piu piastra e attacchi è poco per uno sci del genere..
Prenderei 180 un po piu morbido di quelli da gara..dite che si riesce a sciare anche fra la gente e con un po di gobbe(tipo le 11 durante le vacanze!)?

No, il fatto che siano fatti dalla stessa azienda, la Blossom appunto, non significa che sono sci uguali. Ogni marchio ha le sue caratteristiche e fa fare gli sci sulle proprie specifiche, sceglie i materiali, ecc. ecc.

Confermo, chi si fa fare gli sci da Panatti comunque fornisce le specifiche
o sceglie comunque tra le varie dimensioni e tipologie di struttura.

Ho letto anche in un altro topic che piastra piu attacchi vist 614 si trovano a 150€..
Ma dove? perche io ho cercato ma non ho trovato niente!