quota massima Cervinia

levante

levante
Ciao a tutti,

qual è l'altitudine massima sciabile che si raggiunge a Cervinia? Le Gobbe di Rollin a 3889 mt o qualcosa del genere si possono raggiungere con lo skipass di Cervinia o ci vuole il supplemento Zermatt.
Al momento è aperta la pista più elevata?

Grazie.

La gobba di rollin e' in svizzera e ci vorrebbe l'internazionale. Pero' non mi risulta che sia aperto d'inverno, ma solo d'estate.
Il punto piu' alto di cervinia con skipass solo italiano e' l'arrivo della funivia del plateau rosa a 3500 m.

con lo skipass cervinia si arriva fino al plateau....sono quasi 3500 metri

la quota massima in inverno è il piccolo cervino, poche decine di metri più basso della gobba di rollin. si raggiunge però con la funivia dal lato di zermatt

Al Piccolo Cervino arrivi a una quota di circa 3883 m. se non sbaglio mentre sulla Gobba circa 3900 ma come ti hanno già risposto non credo che le ancorette lassù siano aperte in pieno inverno... non oso pensare a essere lassù col vento e con 25 sottozzero..

se fai l internazionale arrivi al piccolo cervino d inverno il punto più altro, in estate si arriva alla gobba di rollin poco più in alto...

.

La settima scorsa e 15 giorni fa sempre di domenica ho fatto l'internazionale a Cervinia (con i punti sant'anna..eheh) e CONFERMO che il punto più alto è il piccolo cervino (come già detto raggiungibile solo dal lato svizzero). La gobba è chiusa...le ancorette ferme!!
Non proprio -25 ma -20 tutti........ahahahahah

Precisiamo allora... sono state dette un po' di inesattezze qua e là...

Con lo skipass ITALIANO la max quota raggiungibile con gli sci sono i 3480 metri del Plateau Rosa.

Con lo skipass INTERNAZIONALE la max quota raggiungibile con gli sci, è:

-nel periodo invernale, i 3820 della funivia del Klein Matterhorn (in italiano: Piccolo Cervino). 3883 metri è la quota del Klein Matterhorn, raggiungibile a piedi tramite un ascensore e successivamente una scala, l'accesso di questo ascensore è situato all'interno del tunnel del Klein Matterhorn;

-nel periodo estivo, i 3899 metri della Gobba di Rollin (aperta solo d'estate), raggiungibile prendendo prima l'ancora più a destra del Plateau Rosa, e poi scalettando un po' in salita per 100/200 metri circa.

;)

volevo correggere una inesattezza del sempre precississimo drey :D

se sracchetti x diciamo 7/800 metri forse 900, la gobba di rollin la puoi raggiungere anke in inverno :D:D non penso che lo svizzero di guardia alla capanna di legno sia dotato di fucile da cecchino :skilaser::skilaser::lol:

Io nel '91, d'inverno, sono salito oltre il Plateau, tramite il 1° skilift ad ancora che si trova sul Plateau, lato svizzero.
Non sono arrivato sulla Gobbadi Rollin perchè, mi sembra, c'era un altro skilift da prendere ed era chiuso...
Per il 1° skilift ho pagato il lire, rapportato al costo del franco svizzero...

è il massimo?

ITALIANO la max quota raggiungibile con gli sci sono i 3480 metri del Plateau Rosa.]
Con lo skipass INTERNAZIONALE la max quota raggiungibile con gli sci, è:
-nel periodo invernale, i 3820 della funivia del Klein Matterhorn
-nel periodo estivo, i 3899 metri della Gobba di Rollin
;)

3480 Plateau Rosa: questa è la quota massima sciable, intendo servita da impianti e con pista battuta, in Italia?

3899 Gobba di Rollin: è la quota più alta sciabile in Europa, servita da impianti e con pista battuta?

Grazie.

Gobba di Rollin
11689-cimg0740.jpg

devi togliere qualche metro...non penso che battano lassù dove c'è la casetta di legno...l'ancora devi mollarla un pò prima, la pista è sulla sinistra

3480 Plateau Rosa: questa è la quota massima sciable, intendo servita da impianti e con pista battuta, in Italia?

3899 Gobba di Rollin: è la quota più alta sciabile in Europa, servita da impianti e con pista battuta?

Grazie.

Sulla Gobba di Rollin che io sappia è giusto... mentre sul Plateau Rosa mi sembra di sì ma non ne sono sicuro al 100%.

La settima scorsa e 15 giorni fa sempre di domenica ho fatto l'internazionale a Cervinia (con i punti sant'anna..eheh) e CONFERMO che il punto più alto è il piccolo cervino (come già detto raggiungibile solo dal lato svizzero). La gobba è chiusa...le ancorette ferme!!
Non proprio -25 ma -20 tutti........ahahahahah

con l'acqua sant'anna si prende anche l'internazionale? se si a che prezzo? grazie....

ma cos'è sta idiozia dei 3899 metri???

cos'è, se faccio un mucchio di neve di un metro e ci salgo sopra arrivo finalmente a 3900??
non l'ho mai capita sta cosa.. in tutti i posti arrotondano l'altezza per eccesso, ed in questo caso molto importante non l'hanno fatto?

Grazie.

si sono le quote più alte raggiungibili in Europa ed in Italia, seguite a ruota dalle funivie del Monte Bianco, quella francese (aguille du midi) è seconda di pochissimo al Piccolo Cervino e alla Gobba di Rollin, quella italiana (punta Herbronner) è seconda di pochissimo a quella del Plateau!