Piston Control, serve davvero?

alfaomega

New member
Sono indeciso se upgradare i miei Völkl Racetiger GS 175cm, con attacchi Marker iPT 12.0, e dotarli di ammortizzazione Piston Control...

Io sono 181 per circa 80kg [ahimè], sciata condotta e abbastanza aggressiva. Sul duro ho sentito un pò troppe vibrazioni... premetto che ho scelto 175 invece di 180 per avere un briciolo di versatilità in più [anche se il dubbio mi rimane sempre: inoltre venendo dalla "old school" so fare bene piegamento e distensione, facevo lo scodinzolo anche con i vecchi Rossignol 9X da 198cm].

E' in generale uno sci di cui sono molto soddisfatto, anche perchè lo uso nelle condizioni migliori: se c'è pappa, o folla, prendo i Joystick da 176cm e mi tranquillizzo giocando sulle gobbe.

Sui gotama ho l'attacco con il pistone [disinseribile: Marker 12.0 Titanium Piston Control], magari è un effetto placebo, ma mi sembra che funzioni. Però sono il primo a dire che non è un Gotama che può fare da benchmark..

Che mi dite? Il Piston Control per i miei attacchi si trova a buoni prezzi, diciamo che con 50€ me lo compro.

piston.jpg

Ultima modifica:
non posso aiutarti alfaomega ma proprio adesso sul sito di ornello cirex mi ricordava che lui ha il piston sui suoi racetiger gialli....
so che ne e' molto contento
d'accordo non e' lo stesso sci ma magari qualche indicazione utile il buon ciro te la puo' dare....
ciao

Io non ho molto da aggiungere rispetto al mio vecchio intervento. Li ho montati sui P60 e mi trovo bene, però avendolo sempre avuto, non sono in grado di fare un confronto con lo stesso sci senza piston. Credo che lo stesso discorso valga anche per Cirex, fino a qualche tempo fa il piston era lo standard per tutte le piastre-attacco di casa Voelkl di alto livello, per cui quando li compravi, li compravi con il piston montato.

.

Io non ho molto da aggiungere rispetto al mio vecchio intervento. Li ho montati sui P60 e mi trovo bene, però avendolo sempre avuto, non sono in grado di fare un confronto con lo stesso sci senza piston. Credo che lo stesso discorso valga anche per Cirex, fino a qualche tempo fa il piston era lo standard per tutte le piastre-attacco di casa Voelkl di alto livello, per cui quando li compravi, li compravi con il piston montato.

ahaaaa sergio
ma allora li hai trukkati....
ecco perche'.......

non lo sapevo.......o non mi ricordavo...o non ci avevo fatto caso....boh

non e' che gli i.78 li hai.....piastrati ehhhhh??????
magari una bella e sana CP13.....
magari solo per tracciare sulla hernegg.......:D:D:D

grande

ciao, buona serata....