Head Super Shape Magnum: 170cm o 177cm per me??

iLfUmA

Giggi Tenne
Ciao a tutti ragazzi,

Per una volta vi chiedo un consiglio anch'io!!... dopo tutte le discussioni sugli Head supershape magnum, il 27 dicembre a Cervinia mi sono deciso a provarli. Li ho provati in misura 177cm e me ne sono innamorato!!!... ho deciso di prendermeli, ma volevo aspettare fine stagione per spuntare qualche prezzo migliore... ma siccome l'occasione fa l'uomo ladro :D stamattina sono andato dal Bonny a Varese a portare gli sci a far lamine e sciolina e li ho visti lì... e il Bonny mi farebbe anche un prezzo abbastanza da "amico"... ergo, sono quasi deciso a prenderli... mi è venuto però qualche dubbio (come sempre quando devo comprare qualcosa) sulla misura.... mi spiego meglio: se fosse un altro sci, andrei dritto su 177cm (i miei attuali crosstiger sono 175cm), ma sul supershape magnum ho letto più volte le vostre impressioni che dicono che è un po' uno sci a sè, in cui si può anche "osare" di prendere una misura diversa da quella a cui siamo abituati...

... ricordo un po' le mie caratteristiche fisiche:
190cm x 75kg (circa)

Prediligo curve ampie a velocità (RELATIVAMENTE) elevate e su neve compatta; amo dimeno invece le curve strette soprattutto su gobbe e neve smossa (anche perchè con le gambe abbastanza lunghe faccio più fatica a muoverle!! :D :D)... proprio per questo mi è piaciuto il magnum perchè essendo un po' "ciccione" mi aiuta a galleggiare meglio e a fare meno slalom tra le gobbe...

... sono fisicamente in forma...

... ora il mio dubbio é: sul 177cm son tranquillo di andare sul sicuro, ma secondo voi il 170cm potrebbe darmi un po' di maneggevolezza in più senza andare a scapito della tenuta sul duro/veloce (che io prediligo)??...

... ripeto, se fosse un altro sci, non avrei avuto dubbi e sarei andato sul 177, ma col magnum, ho provato a fare questo tentativo di chiedervi consiglio!!...

Grazie mille ragazzi.

L.

P.S.: il 170cm purtroppo non l'ho provato a Cervinia, solo il 177cm

guarda, io l'anno scorso ho preso il 170 (io sono 173x77) e ne sono contentissimo.
quest'anno sono riuscito finalmente ad usarlo su neve "comedicoio!!!" (compatta, dura e a tratti bella ghiacciata) e ne sono entusiasta.
forse per la tua altezza opterei comunque per il 177, ma sei sicuro che su gobbe e neve smossa non ti diverti di più col 177?

ma sei sicuro che su gobbe e neve smossa non ti diverti di più col 177?

Sì, scusa, ho fatto un po' di confusione... il 170cm lo consideravo in generale per lo stretto e non per le gobbe... non ho mai avuto sci sotto il 175 (anche perchè non ho mai avuto sci SL) e un po' mi incuriosiva il fatto che, dai pareri di alcuni skifosi, questo sci potesse darmi l'opportunità di scendere un po' di misura... mah, magari mi sto facendo delle pippe inutili...

... intanto grazie per il tuo parere!!

Ciao Ilfuma. In effetti sono due sci diversi, il 170 è un polivalente, il 177 è molto più simile ad un race carve, per cui ti direi 177, proprio perchè vuoi uno sci che non ti lasci a spasso in velocità, che è quello che ti piace fare.

Ciao.

Vista la tua altezza,
senza dubbio 177,
il 170 sarebbe quasi uno slalom,un pò troppo corto per te.

Grande sci.

:semagna:

Concordo con i consigli di chi mi precede: 20 cm. in meno mi sembra un po' troppo per avere sotto i piedi uno sci polivalente come il Magnum. Vai di 177.

Grazie a tutti ragazzi... il vostro supporto mi conforta!!!... vado tranquillo sul 177cm... venerdì quando vado a ritirare i miei sci mi sa che mi porto a casa anche quelli nuovi... per la "gioia" del mio portafoglio!!!

grazie davvero

fuma... quanto li pagheresti? xkè proprio ieri a savona, da sportart, ho visto un 177 nuovo di pacca, usato 1 sola volta, con ffpro14, perfetto e lo dava via sui 420 se nn erro...
io ho usato sia il 170 che il 177... sono 193 x 90 ( anche se vario di sett in sett a seconda della dieta... )
il 170 è un giocattolo, divertentissimo, io ci facevo quasi tutto...dalle curvette a qlc curvone bello tirato, a patto di non andare su nere o su pendiii particolarmente ghiacciati...
il 177 come dice renn, è piu un racecarve, a me ha divertito decisamente meno, ma al contrario teneva di piu sul veloce/duro/ripido...
io dovessi riprenderlo, andrei sul 170... lo sci è divertimento e il magnum da 170 è divertimento allo stato puro, a patto che non si voglia fare cose particolarmente tirate.
il mio l'ho venduto ad un amico, e ne è entusiasta !!! lui ha una sciata old style, ma nonostante cio', col magnum sta imparando a carvare abbastanza bene... lui era 3 stelle oro nella vecchia nomenclatura... questo x dirti, che secondo me aiuta a progredire..

Anch'io ti direi il 177, il 170 per te sarebbe troppo corto e meno polivalente...
per curiosità, posso chiederti anch'io a quanto te li vende Bonny? Ho comprato da lui gli scarponi l'anno scorso, l'ho trovato molto competente e disponibile.

Minchia... tre stelle oro è praticamente un maestro, deve progredire ancora?

ma da quello che ho capito, 3 stelle oro, nella vecchia nomenclatura, era il massimo, come oggi l'oro avanzato... ma non sa condurre gli sci attuali... fino a un mese fa usava un pio di atomic mezzi dritti di almeno 6-7 anni fa...classica sciata stile vacanze di natale '83...hai presente :)) ??

Anch'io ti direi il 177, il 170 per te sarebbe troppo corto e meno polivalente...
per curiosità, posso chiederti anch'io a quanto te li vende Bonny? Ho comprato da lui gli scarponi l'anno scorso, l'ho trovato molto competente e disponibile.

Diciamo una cifra compresa tra il 15 e il 20 % in più rispetto a quelli che ha visto l.scremin e Genova (non so se posso dire la cifra esatta e in più conto di trattare ancora un po' quando vado su venerdì :wink:)... con gli stessi attacchi... son nuovi di pacca e del Bonny mi fido ciecamente anche sull'assistenza che mi darà dopo...

... in generale, non posso che confermare l'estrema competenza del Bonny... per quanto riguarda la sua disponibilità, come ho già avuto modo di scrivere in altri topic, diciamo che io mi ci trovo benissimo e lo trovo una persona squisita; molti altre persone ne hanno un'opinione diversa (per quanto riguarda il carattere, non la competenza perchè su quella concordano tutti)... come sempre secondo me si tratta di "compatibilità di carattere" :wink:

P.S.: anch'io gli ultimi scarponi li ho presi da lui (il settembre scorso)

ho sempre sentito parlare bene del Bonny (...carattere a parte), lui quale misura ti consiglia?

Io ti consiglierei il 177....per tutti i motivi che ti sono stati elencati nei precedenti post.

Ciao

ma da quello che ho capito, 3 stelle oro, nella vecchia nomenclatura, era il massimo, come oggi l'oro avanzato... ma non sa condurre gli sci attuali... fino a un mese fa usava un pio di atomic mezzi dritti di almeno 6-7 anni fa...classica sciata stile vacanze di natale '83...hai presente :)) ??

sì, intendi il top dell'eleganza... :D

comunque uno oro avanzato non dovrebbe avere troppi problemi a condurre gli scietti attuali, gli basterebbe fare un'oretta con un maestro ed il gioco sarebbe fatto.