Ciao a tutti ragazzi,
Per una volta vi chiedo un consiglio anch'io!!... dopo tutte le discussioni sugli Head supershape magnum, il 27 dicembre a Cervinia mi sono deciso a provarli. Li ho provati in misura 177cm e me ne sono innamorato!!!... ho deciso di prendermeli, ma volevo aspettare fine stagione per spuntare qualche prezzo migliore... ma siccome l'occasione fa l'uomo ladro
stamattina sono andato dal Bonny a Varese a portare gli sci a far lamine e sciolina e li ho visti lì... e il Bonny mi farebbe anche un prezzo abbastanza da "amico"... ergo, sono quasi deciso a prenderli... mi è venuto però qualche dubbio (come sempre quando devo comprare qualcosa) sulla misura.... mi spiego meglio: se fosse un altro sci, andrei dritto su 177cm (i miei attuali crosstiger sono 175cm), ma sul supershape magnum ho letto più volte le vostre impressioni che dicono che è un po' uno sci a sè, in cui si può anche "osare" di prendere una misura diversa da quella a cui siamo abituati...
... ricordo un po' le mie caratteristiche fisiche:
190cm x 75kg (circa)
Prediligo curve ampie a velocità (RELATIVAMENTE) elevate e su neve compatta; amo dimeno invece le curve strette soprattutto su gobbe e neve smossa (anche perchè con le gambe abbastanza lunghe faccio più fatica a muoverle!!
)... proprio per questo mi è piaciuto il magnum perchè essendo un po' "ciccione" mi aiuta a galleggiare meglio e a fare meno slalom tra le gobbe...
... sono fisicamente in forma...
... ora il mio dubbio é: sul 177cm son tranquillo di andare sul sicuro, ma secondo voi il 170cm potrebbe darmi un po' di maneggevolezza in più senza andare a scapito della tenuta sul duro/veloce (che io prediligo)??...
... ripeto, se fosse un altro sci, non avrei avuto dubbi e sarei andato sul 177, ma col magnum, ho provato a fare questo tentativo di chiedervi consiglio!!...
Grazie mille ragazzi.
L.
P.S.: il 170cm purtroppo non l'ho provato a Cervinia, solo il 177cm
Per una volta vi chiedo un consiglio anch'io!!... dopo tutte le discussioni sugli Head supershape magnum, il 27 dicembre a Cervinia mi sono deciso a provarli. Li ho provati in misura 177cm e me ne sono innamorato!!!... ho deciso di prendermeli, ma volevo aspettare fine stagione per spuntare qualche prezzo migliore... ma siccome l'occasione fa l'uomo ladro
... ricordo un po' le mie caratteristiche fisiche:
190cm x 75kg (circa)
Prediligo curve ampie a velocità (RELATIVAMENTE) elevate e su neve compatta; amo dimeno invece le curve strette soprattutto su gobbe e neve smossa (anche perchè con le gambe abbastanza lunghe faccio più fatica a muoverle!!
... sono fisicamente in forma...
... ora il mio dubbio é: sul 177cm son tranquillo di andare sul sicuro, ma secondo voi il 170cm potrebbe darmi un po' di maneggevolezza in più senza andare a scapito della tenuta sul duro/veloce (che io prediligo)??...
... ripeto, se fosse un altro sci, non avrei avuto dubbi e sarei andato sul 177, ma col magnum, ho provato a fare questo tentativo di chiedervi consiglio!!...
Grazie mille ragazzi.
L.
P.S.: il 170cm purtroppo non l'ho provato a Cervinia, solo il 177cm