Passo Brocon - gen 2009

jarod

New member
La località è per mè nuova
ma visto che ho passato quasi tutto dicembre su, ne posso parlare solo che bene.
Immersa nel Lagorai.
Ha due belle seggiovie che offrono pistoni da urlo, lunghe e larghe.
un servizio ristorazione, ottimo (chalet Heidi e Paradiso).
Poca gente e prezzi da favola ( giornaliero 22 euri + sconti e promozioni da chiedere o verificare sul sito).

qua la mappa delle piste
skimap
32412-piste2008.jpg

in progetto hanno altre due seggiovie con nuove piste

piste piloni e bosco
32413-1.jpg

Park
32414-2.jpg

vista dallo chalet Paradiso
32415-3.jpg

piste prisco e monterosso
32416-4.jpg

Pistone ... Laresè
32425-5.jpg

Arrivo pista Laresè
32417-6.jpg

Ultima modifica:
arrivo monterosso
32418-8.jpg

Pista Matusa
32419-9.jpg

Fuori pista
32420-13.jpg

Pale
32421-14.jpg

Scende la notte
32422-12.jpg

notturna
32423-11.jpg

righe a giorno
32424-10.jpg

che dire???
le foto ( anche se scadenti ) parlano da sole....

a presto Brocon:D:D:D:D:D

ho un pezzo di casa a Castello

sfortunatamente mi ci vuole quasi un'ora di macchina per arrivarci, e quindi ancora non ho sciato quest'anno lassù (20' da casa o dall'ufficio ho il Monte Bondone - nel bene e nel male ..)

però posso assicurare che l'interesse degli investitori locali ha portato gran bene allo sviluppo della zona e fa ben sperare anche per il futuro

certo i prezzi sono imbattibili (stagionale a 149 euro comprese le notturne !!!), soprattutto visti in rapporto alla qualità

egoisticamente dico solo che spero non si diffonda troppo la voce ...

;-)

ho un pezzo di casa a Castello

sfortunatamente mi ci vuole quasi un'ora di macchina per arrivarci, e quindi ancora non ho sciato quest'anno lassù (20' da casa o dall'ufficio ho il Monte Bondone - nel bene e nel male ..)

però posso assicurare che l'interesse degli investitori locali ha portato gran bene allo sviluppo della zona e fa ben sperare anche per il futuro

certo i prezzi sono imbattibili (stagionale a 149 euro comprese le notturne !!!), soprattutto visti in rapporto alla qualità

egoisticamente dico solo che spero non si diffonda troppo la voce ...

;-)

hai ragione...
conosco bene le idee degli investitori....
in programma ci sono grandi opere.

già ora la domenica c'è tanta gente
ma in settimana o il sabato è un paradiso....

egoisticamente pure io non vorrei nessuno.... mah .....:D:D:D:D:D:D:D:D

ne avevo già sentito parlare e stanno investendo molto e vedo con ottimi risultati!

Quindi,ci si diverte e non c'è troppa gente?

Situazione neve,mediamente?

Quasi quasi un giro sabato lo potrei anche fare...:D

C'ho passato una bella estate in zona Brocon (ero a Castello Tesino) e lo ricordo con piacere, soprattutto il Trodo dei Fiori...
...mi fa veramente piacere sentire che è anche una buona località per lo sci!

C'ho passato una bella estate in zona Brocon (ero a Castello Tesino) e lo ricordo con piacere, soprattutto il Trodo dei Fiori...
...mi fa veramente piacere sentire che è anche una buona località per lo sci!

visto che lo hai citato, mi offri una gradita occasione per ricordare il suo creatore che è scomparso pochi giorni prima di Natale.

un vero appassionato della montagna molto legato alla sua terra d'origine (tra l'altro padre e nonno di ottimi atleti nello sci), il Dott. Rino Ballerin

ciao grande Rino !!!

hai ragione...
conosco bene le idee degli investitori....
in programma ci sono grandi opere.

per essere sincero, i locali manifestano un moderato (e anche meno moderato e più preoccupato..) scetticismo

purtroppo la storia dei nostri territori è popolata di esempi sciagurati di cattivo sfruttamento e disastri ambientali a cui si fatica assai per riparare; in parte condivido anch'io, per quanto speri che le cosa vengano fatte in modo intelligente, soprattutto a salvaguardia dell'ambiente, che in Tesino è fortunatamente un po' più selvatico e meno urbanizzato che nelle altre valli attorno al Lagorai.