acquisti da decathlon: affari o sole?

unabellabruna

New member
ho trovato i rossignol Z6 a 319 euro cmpresi di attacchi

http://www.decathlon.it/IT/pack-z6-e-attraxion-vi-49120177/#TAILLE

e ho visto che anche un altro utente li ha comprati. qualcuno sa se sono una sola o in effetti sono equivalenti a quelli venduti in tutti i negozi specializzati?

so che decathlon fa grande distribuzione e capita che delle marche producano per esso prodotti non proprio ottimi....
che fare? li compro? ce n' è rimasto uno solo in zona da me....

grazie a tutti

319 €? Nel link che hai postato c'è scritto 499 € :think:

Dovrebbero essere il modello ufficiale.... da quest'anno il Z5 si chiama Z6 ed è rinnovato nella grafica...

Mio consiglio: guarda sul sito Rossignol, il Z6 ufficiale è questo:

http://www.rossignol.com/IT/zenith-z6-oversize_RA8LG01_product_ski-men-skis-all-mountain.html

Dopo di che, vai a controllare di persona al Deca se lo sci è identico, e con che attacco viene proposto (l'ufficiale monta l'Axium120 tpi2), allora è OK sia come modello sia come prezzo.

Misura direi 162 cm... ma ti chiedo, con che misura hai sciato finora?

Di dove sei, te?

grazie delle risposte!!! gli attacchi che sono montati sono appunto gli axium 120 e in figura sembrerebbero gli stessi del sito rossignol. Infatti nei decathlon in campania (io sono di napoli) non ci sono più, ma danno la cosiddetta versione da donna attaxion VI con attacchi saphir 110.... che in verità non mi convince.... che vuol dire versione da donna? con handicap?

finora ho sciato con dei salomon equipe T10 (easy) da 168 cm (molto lunghi forse) per questo urge cambiarli, ma uno sci per il mio livello ho capito che non costa meno di 400 euro!!!

.

I modelli da donna hanno:

-una struttura lun po' più morbida e leggera, visto che il gentil sesso è di solito meno muscolare e pesante rispetto all'utenza maschile

-attacchi in posizione leggermente più avanzata per compensare la tendenza e l'anatomia femminile a sciare più "sedute" sulle code.

-poi nello specifico l'attraxion VI ha un attacco che arriva fino a 11 DIN contro i 12 del "fratello" Z6... e considerato il tuo peso va comunque bene.

infatti lo z6 è impossibile da trovare.... mida sport, decathlon, cisalfa... dicono che è stato uno dei più venduti questo anno e quindi sono di nuovo alla ricerca di uno sci alternativo o eventualmente posso prendere gli attaxion? vorrei qualcosa che mi permetta comunque di migliorare, non vorrei adagiarmi sugli sci....

Drey sei grande! ne hai sempre una nella manica!
è davvero un'ottima offerta.... fa gola, ma non sarà un po' rigido per me? io sono bravina, ma poco impavida.... per questo mi sembrava che lo z5/z6 potesse essero lo sci per me...

Ciao Bellabruna, non so di che zona tu sia, ma se fossi interessarti all'Atomic GS 10 indicatoti da Drey, volevo farti sapere che in questo periodo di saldi quel modello è in offerta nei negozi Sportler a 299,00 (attacco incluso).
Sono passato stamattina nel negozio di Trento ed ho visto che hanno disponibile sia la misura 158 che la 166.
Purtroppo cercavo un SL e stranamente su quelli non c'è alcuna offerta interessante.
Ciao

grazie mille zazzyland! sono di napoli, ma controllerò lo stesso, magari fanno spedizioni.

piuttosto stavo pensando che forse un SL 10 per me sarebbe più "morbido"...? mi serve uno sci che ogni tanto mi perdoni in pista se mi siedo un po'....

Drey sei grande! ne hai sempre una nella manica!
è davvero un'ottima offerta.... fa gola, ma non sarà un po' rigido per me? io sono bravina, ma poco impavida.... per questo mi sembrava che lo z5/z6 potesse essero lo sci per me...

L'offerta di Sportler che ha citato zazzyland è ancora migliore! ;)

Poco impavida? Non hai paura della velocità? Un 166 cm va bene... all'inizio farai un po' fatica, questo non te lo posso nascondere, però vedrai che una volta che hai preso le misure, apprezzerai la tenuta e la stabilità sul veloce di questi sci...

Altrimenti un 158 ti risulta maneggevole, però sul veloce... sentirai la mancanza di qualche cm in più... e venendo da un 168 cm anche se facile, non mi sento di consigliartelo.

In ogni caso, sci di livello superiore al Rossignol Z5/Z6.

grazie mille zazzyland! sono di napoli, ma controllerò lo stesso, magari fanno spedizioni.

piuttosto stavo pensando che forse un SL 10 per me sarebbe più "morbido"...? mi serve uno sci che ogni tanto mi perdoni in pista se mi siedo un po'....

Mmmm... uno sci da slalom non è il massimo, è solitamente più nervoso e reattivo...