Aquisto SCI..datemi una mano

envirud79

New member
Ciao a tutti,
devo cambiare gli sci, è un po di tempo che non mi informo sui nuovi modelli, caratteristiche..ecc..
La mia Sciata è molto buona in qualsiasi condizione..cerco uno sci non esasperato che mi consenta di divertirmi in qualsiasi condizione...mi piace di più la sciata stilosa con curve ampie piuttosto che la velocità..il budget è intorno ai 300€.
Ho sempre sciato con Volkl e mi sono sempre trovato molto bene.
Sono 1,77..avedo imparato con sci di 2 metri non sono troppo per gli sci corti..però magari mi sbaglio.
Consigliatemi.

Grazie Mille

Temo che devi stare per froza su un usato per rientrare nel tuo budget. Io ti consiglierei di andare su un Voelkl Racetiger RC, da 173, considerando che è uno sci non molto sciancrato, per cui non dovresti sentire eccessivamente il "salto" ad un carving.

Non hai indicato quanto pesi, se sei più di 80 kg e vuoi uno sci più performante sul duro ed in velocità, puoi anche andare sulla misura 178.

Credo che in periodo di saldi nuovo lo puoi trovare intorno ai 400 - 450 euro. Se no, come ti dicevo, devi cercare qualcosa nell'usato. Alternative? Head i.supershape speed, da 177. Stesso prezzo, però.

Ciao.