Problemi di valenza Dolomiti Superski

Salve ragazzi
sono della zona di venezia e mi sono iscritto da poco ad uno sci club locale (di cui preferisco non fare il nome) così da poter usufruire delle riduzioni offerte dalla Dolomiti Superski nei vari comprensori nella stessa indicati.
Giunto sul Civetta a Pecol mi faccio la carta pagando ridotto, ma mi avvertono che le agevolazioni non sono valide ovunque in quanto con la tessera sci club le convenzioni sono attive solo per 3-4 comprensori.
Chiederò sicuramente lumi al club ma volevo qualche info in più da voi...
Ora mi chiedo, com'è possibile che io abbia in mano la Dolomiti Superki ma questa valga solo in determinati posti e non in altri????
Che controlli eseguono gli addetti al momento di emettere uno skipass? Riescono a vedere le convenzioni del mio sci club?
Che faccio per ottenere una Dolomiti Superski "a pieni poteri"? Mi devo iscrivere al Cai?
Grazieeeeeeeeeeeee

Il tuo sciclub ti fa lo sconto sul DS o solo sui singoli comprensori? Nel secondo caso non puoi ottenere lo sconto sul DS. La DS skicard serve ad ottenere sconti nei comprensori convenzionati, negli altri non da sconti ma ti fa solo da supporto per lo skipass.

Non capisco bene quando dici di "avere in mano la Dolomiti Superski" a cosa ti riferisci...
Poi, la carta, sarebbe lo skipass?
Parla commestibile altrimenti non si caspisce nà mazza... :D

Ratina, hai fatto un bel po' di confusione. Quella che tu hai in mano E' la my skicard Dolomiti superski. Non è uno stagionale superski.

Gli sconti non valgono ovunque nel dolomitisuperski. Ma solo nei comprensori convenzionati con il tuo sci Club che sono sicuramente solo Civetta, Tre Valli, San Martino, Ski Center Latemar. In genere sono questi.

Per tutti gli altri comprensori, tipo plan, cortina ecc... sarai soggetta alla tariffa intera. (Salvo in occasione delle uscite in gruppo con il club in cui potrete fare uno skipass di gruppo.)

Pertanto, la tessera che hai in mano ti consentirà di:
1) acquistare skipass giornalieri a prezzi convenzionati nei comprensori che ti ho indicato.
2) acquistare skipass giornalieri a prezzi interi negli altri comprensori;
3) ricaricare punti superski ed usare la card a mo' di skipass ricaricabile in tutti i comprensori superski. In pratica come fosse la ricarica del cellulare.

Nemmeno a me e' molto chiaro.
Che sappia gli sciclub hanno sconti solo in alcune aree anche per gli stagionali e spesso non hanno sconti sullo skipass per tutto il DS, giornaliero o stagionale.
Se sei del CAI non hai sconti, se qualcuno ne sa di piu me lo dica.

.

Ok grazie.
Sono nuovo con il mondo dello sci quindi scusate se uso espressioni strane...
Ho in mano la tesserina color oro che ho pagato 3 €. Non ci ho caricato nessun stagionale. Mi scontano i comprensori indicati sopra.
Grazie AleMac per la chiarezza, quella che non hanno avuto i signori dello sci club quando sono andato ad iscrivermi...
A me interessa ottenere uno sconto nei comprensori indicati sulla tesserina che attualmente fa solo da supporto.
Come si fa?

Ciao, per aver sconti sullo skipass stagionale Dolomiti Superski devi esser tesserato Fisi.

Purtroppo non tutti gli sci club sono Fisi e così hai solo sconti su alcuni comprensori di valle.

Io come te, abito in provincia di Venezia e anche da me, lo sci club dava sconti solo su alcuni comprensori e non è Fisi. Così, come ho fatto l'anno scorso sono andato ad iscrivermi in un'altro sci club della provincia di Treviso. Ho speso 27 € e quando ho fatto lo Skipass Stagionale Dolomiti Superski mi hanno fatto lo sconto di 40 € e così ho speso 580 €.
Diciamo che non è un grande risparmi, ma almeno così teoricamente sono assicurato in caso di incidente....

Ciao