Cavalese o San Martino di Castrozza

Yuri76

Active member
vorrei organizzarmi per il fine settimana 23-25/01....e vorrei vedere qualche altra zona dolomitica (finora sono stato a est e nord-est)...cosa mi consigliate tra le 2 del titolo? conoscete posti non troppo cari per soggiornare? a San Martino ho visto che c'è un ostello, lo conoscete?
p.s.: per comodità a raggiungerlo avevo considerato anche Bressanone/Valle isarco...cosa dite?

Ti posso dire che l'ostello di san martino è dal campeggio verso malga ces.
Quindi poche centinaia di metri dal parcheggio della seg triposto che porta a malga ces.
La posizione è buona per sciare ma abbastanza fuori paese... c'è lo skibus che unisce i diversi punti di partenza impianti.
Io non ci son stato ma un mio amico sì e si è trovato bene... ma lui dorme anche su un albero :)

Se per Cavalese intendi il Cermis,
io ci sono stato proprio settimana scorsa,
tra i due senza dubbio Cermis,
almeno hanno impianti di risalita recenti e con poche code,
al contrario di San Martino....:roll:

Il Cermis non è certo per principianti...
Il livello medio delle piste è equivalente a quello di San Martino,
con la differenza che al Cermis gli impianti sono più recenti e si trova meno gente e meno code...

De gustibus...:baby:

ma al Cermis in sè ci sono meno piste, anche se lì vicino ci sono altri comprensori facilmente raggiungibili (Ski center Latemar, Alpe Lusia oltre alla Valle di Fassa). Se invece vai a S.Martino devi sciare lì e basta (a meno che non vai al Rolle o, valicando il passo, scendi in val di Fiemme...a proposito adesso il Rolle è aperto da entrambi i versanti? Prima di Natale lo era solo da S.Martino)

Beh se vai a Cavalese hai l'imbarazzo della scelta se parliamo di piste; puoi sciare al Cermis, l'area di Cavalese, al Lusia e nello Skicenter Latemar, sempre con lo stesso skipass... per gli alloggi una zona economica è quella di Castello/Molina di Fiemme...

Il comprensorio di Cavalese-Alpe Cermis è parecchio bello, non un mega-comprensorio ma con piste assolutamente degne di nota... S.Martino invece è un'area sciistica più estesa del Cermis e abbastanza carina; ma da lì con lo skipass di valle puoi sciare solo a Passo Rolle; che il prossimo anno collegheranno a San Martino.

Molto meglio cavalese il paese e grazioso gli impianti sono nuovi all'arrivo dell'ovovia in alto c'è un campo scuola facile facile e successivamente una seggiovia un pò più impegnativa servite da due rifugi dove si mangia bene per imparare e il max. Poi hai le altre piste che soddisfano un pò tutti un paio di giorni vai a Predazzo e uno ad alpe lusia e il divertimento è garantito