paraschiena dainese

alexxela

New member
Ciao,ho visto sul sito della dainese 2 tipi di paraschiena... uno il next wave(quello normale) e un altro waistcoat che è praticamente un gilè con incorporato il paraschiena.. dei due quale è il più comodo per sciare??
un'altro è quello della red che è uguale al primo che ho detto... quale è il migliore??

Io preferisco la fascia, che oltre a proteggere sostiene un po di più rispetto al gilet.

Io addirittura uso la 5 vertebre da moto, visto che quando iniziai ad uasere il paraschiena quelli specifici per bici o sci ancora non esistevano, che ha la fascia più robusta e due strap laterali.

Il next wave di dainese ha una protezione in alveolare di alluminio, è meno confortevole nelle botte di tutti i giorni, ma è pensato per pararti il culo quando serve davvero.
Io lo uso sempre e non mi da nessun fastidio, è molto articolato specialmente nella parte inferiore e traspira meglio di quelli "imbottiti" classici (ho usato per qualche hanno quello della UFO, che però mi ha decisamente deluso in quanto a resistenza).

.

grazie ..molto probabilmente comprerò il gilè... sapede dove posso trovarlo??io sono di milano,vanno bene anche altre zone tipo brescia aosta...... se no mi tocca comprarlo in internet sul sito della dainese ma il problema è la taglia...

grazie ..molto probabilmente comprerò il gilè... sapede dove posso trovarlo??io sono di milano,vanno bene anche altre zone tipo brescia aosta...... se no mi tocca comprarlo in internet sul sito della dainese ma il problema è la taglia...

Se hai voglia di farti qualche km in auto, tra verona e vicenza c'è lo spaccio della dainese...
da milano ci metti un'oretta se non c'è traffico, e gli sconti che fanno potrebbero valere il viaggio (okkio però che corri il rischio di comprare mezzo negozio!)

Così almeno provi tutte le varie soluzioni e ti scegli quella che ti veste meglio.

Se hai voglia di farti qualche km in auto, tra verona e vicenza c'è lo spaccio della dainese...
da milano ci metti un'oretta se non c'è traffico, e gli sconti che fanno potrebbero valere il viaggio (okkio però che corri il rischio di comprare mezzo negozio!)

Così almeno provi tutte le varie soluzioni e ti scegli quella che ti veste meglio.

confermo io m isono rifatto il guararoba per la MTB unico problema ke io e il mio socio tra poco compravamo anke le commesse..:DDD

Sulle protezioni non fanno sconto però.
Su tutto il resto trovi buoni prezzi, e superprezzoni su materiale nuovo ma di collezioni precedenti.
Per dire, a ottobre ho comprato la giacca in Goretex da moto alla mia ragazza [299€ vs 560€ di listino], un pantalone da sci in Goretex per me [Valdez Pants, 90€ vs 359€ di listino] e lei si è presa giacca da sci in Goretex e pantaloni in D-Dry [li vedete in questo report] rispettivamente a 110€ e 70€, non mi ricordo i prezzi di listino ma fate la proporzione con quelli sopra... :wink:
Il paraschiena da inserire nella giacca invece ce l'hanno messo a 60€, esattamente il prezzo di listino.
Tanto è vero che volevo comprarmi i mutandoni da fristail e li prezzavano 109€, ho rinunciato... e li ho presi dal mio negozio di fiducia di moto, a 70€ [mi fanno supersconti].

Per acquistare il solo paraschiena, quindi, ti conviene andare presso un negozio di moto della tua zona, ben fornito... tipo Unionbike a Milano o a Lissone, oppure G3 a Seregno, Canella Moto a Brescia e a Cormano, etc...
Inoltre, colore a parte, il paraschiena NextWave è identico al modello Wave da moto quindi puoi comprare tranquillamente quello lì [è quello che uso io, sia in moto sia per sciare]. Mi raccomando prendi il modello con le bretelle :wink:

1875763_2_z.jpg

anch'io uso un wave che avevo preso per uso motociclistico.
Non si sente neanche sciando. Ottimo e consigliato se si vuole fare questa spesa.

il mio è degli anni novanta... 1998

ha solo la cintura lombare però con tutto l'abbigliamento sopra non mi ha mai dato problemi che si muovesse...

ancora oggi è perfetto (è dainese).... è lungo dal sedere al collo (quasi)...

tutto somma il suo lavoro lo fa

anzi penso che rispetto ai modelli gilet (che poi hanno solo il paraschiena) sia molto più igenico e forse meno fastidioso...

se dovessi cambiarlo e prendere gilet lo prenderei anche con le protezioni davanti se no non capisco il gilet con solo il paraschiena...

ma io ho trovato grossi sconti anke sulle protezioni mi sono portato a casa una shutle ( ke è la potezione petto braccia schiena e fianchi a 139 euro..roba ke costa 300 euro e passa...

non riesco a capire se sia dainese oppure una copia.
comunque, se è dainese, è la versione a "placche chiuse" e sulla schiena fai un pò una mappazza di sudore, come si dice a sud del Po [abbastanza a sud].
Il modello Wave invece grazie alla griglia a nido d'ape in alluminio fa passare l'aria e si suda poco.

@miki: probabilmente io sono stato sfigato... :( o magari sulle protezioni sci/moto non scontano perchè ben più vendute, mentre quelle per MTB/DH sì... non so cosa dirti :(