?!?!? quale attrezzo per fare il "cretino" ?!?!?

Ho 31 anni e scio da quando ho 5 anni; mi definisco uno sciatore potente ed aggressivo, di buon livello tecnico, con una buona preparazione fisica, ma ormai sempre più spesso annoiato (o forse schifato) dallo sci in pista nei fine settimana.
Cerco uno sci da mettermi ai piedi quando ho voglia di divertirmi e di evadere, senza troppo impegnarmi e stancarmi, uno sci per scaricare la tensione tenendomi lontano dalle piste quando sono sovraffollate, uno sci tuttofare per fare il "cretino", e per "cretino" intendo fuoripista non impegnativo (soprattutto) utilizzando impianti di risalita, senza però disdegnare boschetti, salti non troppo impegnativi ecc...
Sono alto 185 cm e peso 100kg, avevo pensato a degli Atomic Sugar Daddy, oppure a dei Volkl Mantra o Gotama, o ancora l' Elan 888, lunghi almeno quanto la mia statura, ma ho paura che con la mia stazza risultino un pò troppo morbidi...

Attendo consigli dagli esperti.

HELP ME PLEASE !!!!

P.S.: pensavo di affiancare gli eventuali nuovi sci con degli attacchi Marker Jester e degli scarponi Garmont Endorphine MG (li ho provati in negozio, e li ho trovati fascianti al punto giusto, ma comodi come pantofole, l'unica mia perplessità è il flex un pò basso di 95); anche quì sono graditissimi dei consigli....fuori dall' ambiente della pista sono un ciuco !!!!!
 
Ultima modifica:
Garmont Endorphine MG sono scarponi ISO Alpine quindi non vanno bene attacchi come Jester che sono come quelli da pista

cerca Jester e Endorphin e vedrai che qualcuno ci è già rimasto scottato.
 
Garmont Endorphine MG sono scarponi ISO Alpine quindi non vanno bene attacchi come Jester che sono come quelli da pista

cerca Jester e Endorphin e vedrai che qualcuno ci è già rimasto scottato.

Questo dubbio mi era già venuto, ma mi era stato sfatato da uno skialpinista esperto a cui avevo domandato info che mi aveva garantito che non vi erano problemi di sorta, ma anzi ha replicato che "andavo sul sicuro" poichè addirittura gli usavano anche molti maestri di sci (per via della comodità e polivalenza) su normalissimi attacchi da discesa.

Mi sa che a questo punto per andare sul sicuro andrò sui Duke (sperando che in caso di caduta sgancino a dovere, visto quello che si sente ultimamente sui Baron che non sganciano come dovrebbero, il chè devo dire mi spaventa non poco !!!), anche se sicuramente per ora non li sfrutterò in quanto la salita con le pelli non è prevista nellla mia lista delle cose da fare con gli sci ai piedi, almeno non nell'immediato; chissà che magari non si rivelino un buon investimento per un prossimo futuro ;-)
 
Ultima modifica:
Adesso ho visto che sci è...mancava una C...Rocker dunque

Cmq no, non me ne faccio niente di uno sci con quelle caratteristiche, è troppo ciccio...
 
Top