Scarti da sciolinatura

mckenzie

e duc mi clamin cont
Ciao, stasera ho sciolinato a caldo per la prima volta in vita mia la tavola, ora data la mia inesperienza, ci ho messo troppa sciolina, e quando ho raschiato via mi è venuta fuori una buona quantità di scarto.Sapete dirmi se posso utilizzare ancora questo scarto in qualche maniera?Grazie.

buttala via, l'hai già scaldata e non ti conviene utilizzarla... la sciolina è come la minestra e come la donna, se è riscaldata non è + buona!

...allora la puoi ancora sciogliere e riutilizzarla ma solo come protettivo per il rimessaggio visto che una volta scaldata perde un pò di proprietà scivolanti.. :)

Personalmente a volte la riutilizzo salvo che non si sia bruciata a causa dell'alta temperatura della piastra. Mi spiego: quando passi la piastra non dovresti far fumare la sciolina, altrimenti hai superato la corretta temperatura d'uso. Quindi, se non hai fatto un barbe-cue riutilizzala tranquillamente.
Fabius

.

..ma sei pazzo? nn fare questa ca...ta!! non sarai mica alla canna del gas....ha perso le sue qualità.

Ciao, stasera ho sciolinato a caldo per la prima volta in vita mia la tavola, ora data la mia inesperienza, ci ho messo troppa sciolina, e quando ho raschiato via mi è venuta fuori una buona quantità di scarto.Sapete dirmi se posso utilizzare ancora questo scarto in qualche maniera?Grazie.

al massimo fai una cosa...mettila da parte e la utilizzerai a fine stagione riscaldandola in un pentolino e passandola sugli sci...con una pennello nuovo come protezione per la soletta e le lamine fino alla nuova stagione...tanto quando prenderai nuovamente gli sci...dovrai asportarla e fare la sciolinatura quella stagionale

Personalmente a volte la riutilizzo salvo che non si sia bruciata a causa dell'alta temperatura della piastra. Mi spiego: quando passi la piastra non dovresti far fumare la sciolina, altrimenti hai superato la corretta temperatura d'uso. Quindi, se non hai fatto un barbe-cue riutilizzala tranquillamente.
Fabius

Ma la sciolina alla piastra ... di che regione è?

E' normalissimo la prima volta consumare troppa sciolina. Con la pratica, la quantità di sciolina impiegata si riduce, e di molto

;)