Consiglio snowboard per un amico..

Brigno

New member
Ciao,
un mio amico deve iniziare a fare snowboard..
l'ha già affittato un paio di volte e viene giù... nel senso che almeno in piedi sta..
preciso che viene dallo sci..
che tavola consigliate? attacchi? scarponi? senza spendere molto..
grazie

Niete...in zona niente...comunque lui sta iniziando...guarda come scarpone prenderei una northwave leggend '08 ( è uno scarpone intermedio ne morbidissimo in modo da essere un minimo reattivo...e nn durissimo da perdonare gli errori o gli atteraggi sbagliati...poi un bel attacco morbido...un burton...il modello nn ricordo comunque é l'unico di colore viola...!
Tavola...FORUM manual...tavola corta...e morbida...manegevole ai massimi livelli...però bisogna scordarsi i fuori pista...nn é il massimo...!

Ciao,
un mio amico deve iniziare a fare snowboard..
l'ha già affittato un paio di volte e viene giù... nel senso che almeno in piedi sta..
preciso che viene dallo sci..
che tavola consigliate? attacchi? scarponi? senza spendere molto..
grazie

all'inizio una generica tavola all-mountain della misura giusta va bene. meglio wide se ha il piedone.
il mio consiglio è di spendere qualcosina in più rispetto alla bassa gamma per gli scarponi, mentre per gli attacchi niente da dire, che si abbinino come colori :D

poi che investa quello che ha risparmiato con un maestro

Occhio...gli attacchi sono importanti...pensa che sono il tramite tra te e la tavola...!

Ci sto al fatto che vanno montati bene...e regolarli come preferisci...ma io voglio vedere uno che comincia a fare snow e compro un attacco duro come la morte...e dopo voglio vederlo appena mette lo snow...come vola sulla nece o come fa un controlamia appena scende da un salto un po male...!
ovvio che nn lo sentirà più di tanto...per un attacco più morbido ti perdona più errori..e all'inizio gli errori sono tanti...giusto...?

ok ma se si presenta in negozio dicendo che è principiante e parte da una tavola di tale livello immagino non prenda un attaco top di gamma rigido, se non vuole spendere tanto va da sè che resterà su una fascia media di prezzo e rigidezza.

per questo il mio consiglio era: scarpone buono, tavola media gamma all-mountain e attacco a seguire in base al budget, sempre restando nella media-bassa gamma ;)

OK ora sono daccordo...avevo capito che tu scherzavi con l'attacco visto che nn ricordavo il modello e avevo scritto viola...!
OK...comunque super daccordo...buone snowbordate...e tanta...:ghiacciato: