10-01-2008 finalmente polvere rosa!

8dario6

Powder Rider
Ecco qua il mio report su quel posto detto freeride paradise...

Giornata fantastica ma niente di eccezionale rispetto a molti altri report riguardanti questo paradiso di altri del forum... purtroppo sono solo agli inzi... quindi ho fatto i tracciati più classici e purtroppo i più tracciati... prossima volta probabilmente andrò in giro con una guida e con le pelli...

cmq basta parole... ecco le foto...

Verso l'indren... (chissà che goduria in discesa)
32388-indren.jpg

Un vallone... gli altri non li ho fotografati... troppo impegnati a goderci la polvere...
32389-fuoripista2.jpg

32390-fuoripista.jpg

Un bel canalino... peccato che era abbastanza tracciato... ma è stato spettacolare....
32391-canale.jpg

Una cascata di ghiaccio nel canalino...
32392-cascata.jpg

L'uscita
32393-uscita.jpg

Un po di polverina in volo... (l'immagine fa schifo perchè l'ho presa da un video)
32394-incurva.jpg

Monte rosa
32395-rosa.jpg

32396-rosa2.jpg

Saluti dal monte rosa...
32397-polvere.jpg

Ultima modifica:
Il bel canalino è il frequentatissimo Canyon Leisch. Il vallone che citi (di Endre) è tra i più frequentati del comprensorio, ma sempre molto bello. L'immagine che hai scattato verso Indren individua diversi "bastardi" che salgono verso itinerari dove avrei dovuto essere.
In ogni caso occhio ad allontanarti dalle zone più "tracciate" perchè in questo comprensorio c'è tanta gente che va a fare itinerari "complessi". Non basta seguire tante tracce per essere sicuri di non fare cazzate, vicino hai sempre canali molto ripidi o salti di roccia imponenti. Chiedi ai più esperti consigli sul campo, nel caso non andassi con guida.

x camosci... si si mi sono scialato come un animale... mi sono accontentato dei "classici" fuoripista... ma chi si accontenta gode... e io ho goduto molto!!

x mac... hai ragione... il posto si vede che è bello cattivo... infatti la prossima volta che vado spero di organizzare con qualcuno che conosce il posto oppure con un guida.. (visto che faccio gli anni a febbraio ho già dato l'idea a mia mamma di pagarmi una guida per il copleanno) cmq il nome freeride paradise è preciso per quel posto... ma non solo per alagna.. ma per tutto il moterosa ski...

Ultima modifica:
Miii bravi, a me quel canalino visto dall'alto mi fa venire un pò la tremarella:D.
Bravo belle foto.

.

Tutti i frequentatori del luogo concordano nel faticare a ricordare di un Canyon così largo e ben chiuso. Super condizioni quest'anno, che lo rendono molto facile e adatto ad un primo approccio con l'ambiente dei canali non ripidi.

io sono andato, 3 weeks ago, poi senza imbragatura ....
me la sono conigliata...
ed ho ripiegato sulla valle sotto (salsa)...

però non mi va giù.... prima o poi....