acquistato Garmont G1-130

-SoNic-

The King of Heisse Oma
ebbene si, come altre volte entrando in un negozio con l'idea di prendere una cosa sono uscito con nella borsa tutt'altro rispetto a quello ke mi ero prefissato!!!

oggi pomeriggio sono andato da nardelli sport con mio padre per provare degli scarponi e paragonarli col nordica dobermann e poi comprare il piu adatto.
Una volta arrivato al negozio mi dicono che hanno solo scarponi WC, qualche modello non al top.....e che hanno terminato i dobermann!!!
Ad un tratto vedo il G1 ke con quel colore rosso mi guarda e mi dice:
<<hei pirla....xke non mi provi???mi ha progettato lo stesso simpaticone del dobermann!!!>>

parlandone col commesso scopro ke l' interno è lungo 2mm in piu e ke la calzata è migliorata quindi mi convinco e lo provo.

dopo pochi minuti un punto di pressione inizia a farmi vedere le stelle e stizzito parlo col commesso ke mi dice di aspettare; mi sfila gli scarponi e gli da una bella scaldata con un phon e me li fa rimettere....morale della favola UN GUANTO ULTRAPRECISO!!!!

ora li sto portando in casa ma questo punto di pressione torna a farsi sentire xcui prenderò il mio phon di casa e ci darò una scaldata pure io e venerdi li provo al seceda!!

per ora ho in mente un paio di lavorettini minuscoli da fare per perfezzionarlo ma preferisco cmq provarli per poi essere piu preciso.
lavori in programma:
1-fresatura di poki mm sulla zona anteriore della zeppa interna e sulla punta dello scafo per guadagnare un paio di mm in piu per accomodare al meglio le dita.
2-piccola bombatura a livello del collo esterno del piede sx se il punto di pressione nn va a sparire con la prima sciata(sxiamo sparisca visto ke dopo un colpo di phon nn lo sentivo piu....)

dopo questi lavori lo scarpone dovrebbe considerarsi al 100%....ma aspetto la prova di venerdi per poi decidere se instalare pure la soletta fatta a caldo e il booster.....

per il resto, scarpone precisissimo senza alcun' vuoto attorno al mio piede!!!
consiglio caldamente, per i trentini che non lo avessero ancora fatto, di passare da nardelli sport a mezzolombardo....i ragazzi sn molto preparati e disponibili e i lavori di boot fitting li fanno in una giornata su "prenotazione" senza costi aggiuntivi(!!!cosa ke invece certi negozianti a bz fanno pagare!!)

Che dire ragazzi, sono proprio contento delle mie nuove peppe da sci....nn vedo l'ora di provarli e recensirvi questo scarpone "visto" da un piede un pokino meno convenzionale per lunghezza e conformazione mista!!!

Bravo Sonic! Ottimo acquisto!

Hai comprato il migliore scarpone nel mercato. Ce l'ho pure io ed è semplicemente fantastico.

PS: E per chi volesse ne ho un paio da vendere praticamente nuovi ed immacolati. Misura 8 (corrispondente circa ad un 42), comprati da mio padre ed utilizzati una sola discesa, in quanto al termine della stessa si è reso conto di averli presi troppo grandi. Come detto sono immacolati, calzati pochi minuti quindi pari al negozio. Fatevi avanti.

se fossero esistiti avrei preso ben il numero successivo....ma diciamo ke non è cosi stretto come fa pensare....mio padre voleva mettermi nei salomon W.C ma ho gentilmente declinato xke nn sn un pazzo....

cmq adesso col phon il sx pare andare meglio....ma credo farò quei due lavoretti cosi gli scarponi sn perfetti!!!

340€urozzi....un po' caretto forse ma in linea coi prezzi di bolzano....per 10€ in piu da MDL mi facevano l' atomic RTCS140 completo di lavori etc etc...ma la distanza ha giocato un ruolo fondamentale!!

.

340€urozzi....un po' caretto forse ma in linea coi prezzi di bolzano....per 10€ in piu da MDL mi facevano l' atomic RTCS140 completo di lavori etc etc...ma la distanza ha giocato un ruolo fondamentale!!

No li hai pagati meno ...ottimo..! cmq uno scarpone e quasi piu importante dello sci...quindi bene cosi! e poi per te sono attrezzi del mestiere hehehe

scio con dei fischer RC4 SL da 161 ex coppa del mondo e con dei dobermann pro GS da 181 xcui l'abbinamento nn è dei peggiori....

:D:D:D:D:D

rido gia ora alla faccia degli amici ke adesso faranno seriamente fatica a starmi dietro:RE:RE, visto ke nn avrò piu particolari problemi di sensibilità con questi scarponi.....la prox settimana però li freso sicuramente un poko sulla punta e sulla zeppa interna sul davanti cosi le dita stanno piu larghe....il punto sul collo del piede esterno vediamo come si comporta col phon.....

se fossero esistiti avrei preso ben il numero successivo....ma diciamo ke non è cosi stretto come fa pensare....mio padre voleva mettermi nei salomon W.C ma ho gentilmente declinato xke nn sn un pazzo....

cmq adesso col phon il sx pare andare meglio....ma credo farò quei due lavoretti cosi gli scarponi sn perfetti!!!
Ma che numero hai preso?

il 10.....ke corrisponde al 29.0 mondo point....contando ke i diablo magma sn dei 30.0 ho ridotto di una misura e non è tutta questa sofferenza!!!

.....45/46 a seconda della marca di scarpe...cmq non lo sento troppo corto o stretto, cioè non sto cn le dita piegate o altre cose....è ke tocco un filino e ho l'alluce "alto" xcui faccio un pokino di spazio in punta.....eppure lo scarpone equivale ad un 44.5...
boh sono fatto male....

Ho capito.. Beh, comunque se hai qualche amico a cui servirebbe un 8 nuovo (MP 27.0) contattami!
Di nuovo complimenti per l'acquisto.

scusa sonic una domanda forse stupida, io ho i dobemann volevo adattarli bene al piede scaldandoli con il phon, premetto che non sono un super esperto, posso farlo o è meglio non far caxxate e passare dal negoziante? Grazie e ciao