Effetto posizione attacco

windguru

New member
Ciao a tutti, avevo giusto una curiosità..sfogliando le pagine del forum ho capito un pò la differenza di prestazione ottenibile con attacchi montati un pò in tutte le posizioni tra il true center e il boot center. Ora mi chiedevo...un attacco montato invece più avanti del true center cosa comporta??
é cosi evidente il cambiamento d un centimetro avanti o indietro rispetto al true center?
forse sembra una domanda stupida però è una curiosità che ho..
un'altra cosa..ma quando si monta un attacco centrale bisogna che i due satelliti dell'attacco siano alla stessa distanza dalla linea del true center o conta solamente la posizione del centro dello scarpone? o le 2 cose coincidono?
scusate la sete di conoscenza!l'ingegneria da sola non mi basta!

Ultima modifica:
ma io penso, che quello che importa sulla posizione dell'attacco, sia dato dal tipo di sci che si vuole usare ed in base che tipo di sciata vuoi avere, anche in campo agonistico ci sono molte varianti chi dice che si devono montare avanti che invece preferesce essere un pò arretrati

guarda...io ho montato ieri gli attacchi...!
a seconda della tua sciata tutto cambia...posizione centrale...sono freestyle puro...e un po di park...arretrati...fuori pista...!
io li ho montati centrati ma un centimetro indietro...li diventa quasi una via dimezzo...a me piace il freestyle ma puntate in fuori pista le faccio volentieri...allora troppo centrati ho paura di dovermi sedere poi troppo quando scendo...!
Spero di esserti stato un po di aiuto...!

Sicuramente...come anche se grindi...se li arretri nn sei più centrato...Insomma tutto dipende dalla sciata...e ovviamente della sci...!

per quanto riguarda la centratura degli attacchi invece?
cioè..è giusto posizionare il puntale e la talloniera alla stessa distanza dal true center per avere una configurazione centrale(tenedo conto della misura dello scarpone naturalmente)?
o conta il centro dello scarpone in lina con il true center?
coincidono le due cose?

Se tu centri l'attacco tenendo conto del numero di scarpone...automaticamente coincide con anche il centro dello scarpone...!