Nordica dobermann spitfire pro: vostre impressioni?

l.scremin

New member
ciao ragazzi... qualcuno ha mai provato questo sci ??
ieri lo aveva il maestro che mi ha fatto lezione, mis 170, e me l'ha descritto come lo sci + divertente e bello che abbia mai provato... lui lo definisce ottimo in tutto, curvette, curvoni, velocità, stretto.. insomma...una figata.
ora...lui è un maestro e quindi prendo le sue parole con le pinze, visto che un maestro, immagino si divertirebbe anche con uno spalding da 190 cm :p
qualcuno mi sa dire se è effettivamente cosi?

Ma io avevo provato i spitfire dell'altro anno...gia riuscitissimi...se questi sono ancora piu performanti..allora il maestro ha ragione

Ciao, è lo sci che sto utilizzando questa stagione.
La principale differenza è la maggiore rigidità della versione Pro rispetto allo Spit bianco.
La costruzione uguale alla versione da gigante e slalom fa si che lo sci sia molto più preciso sul duro e molto molto piu stabile in velocità.
E' piu faticoso rispetto alla versione normale (quella bianca) e soprattutto a fine giornata si sente la differenza sulle gambe.
La versione pro, per essere sfruttata bene, la consiglierei ad un livello oro;
sulle piste nere, sul duro ed in velocità è uno sci stabile e reattivo.
Non sono in grado di fare paragoni con altri sci di pari categoria, perchè quando ho avuto l'opportunità di provare gli sci al "prove libere tour" ha nevicato e non c'erano le condizioni, mi sarebbe piaciuto provare Atomic, Volkl, Head e Fischer;

ciao ragazzi... qualcuno ha mai provato questo sci ??
ieri lo aveva il maestro che mi ha fatto lezione, mis 170, e me l'ha descritto come lo sci + divertente e bello che abbia mai provato... lui lo definisce ottimo in tutto, curvette, curvoni, velocità, stretto.. insomma...una figata.
ora...lui è un maestro e quindi prendo le sue parole con le pinze, visto che un maestro, immagino si divertirebbe anche con uno spalding da 190 cm :p
qualcuno mi sa dire se è effettivamente cosi?

Allora...io posseggo gli spit dell'anno scorso.
Rispetto ai pro la differenza dichiarata è una maggiore rigidezza.
Io, che sono discretamente allenato (nuoto+bici) e che peso circa 75 kg. trovo lo spitfire uno sci molto interessante.
L'ho provato ormai praticamente in tutte le condizioni e devo dirti che effettivamente è molto divertente e polivalente.
Si dice, anche se non ho capito se è vero, che lo spit 2007/2007 (il mio) è una via di mezzo tra il "normale" e il pro di quest'anno.
Vista la geometria identica, ritengo che la scelta sul pro debba ricadere solo se sei piuttosto pesante.
Ciao
Fa

la scorsa stagione possedevo lo Spit bianco.....sci divertente e facile da usare.

La versione Pro la reputo più "cattiva" in quanto per essere sfruttato bene richiede una buona preparazione fisica ed un buon livello di sciata.

.