divertimento Xenon 6.0 o equivalenti?

Salve a tutti, vado x l'acquisto dei primi sci.
Altezza 1.88 m.
Peso 78 kg.
Ben allenato fisicamente, non ho paura di fare un pò di fatica nel governare gli sci.
Livello argento base/avanzato. Tecnica non proprio eccelsa.
Preferisco curve medio raggio ma anche curvette quando necessario.
Sto iniziando a prendere confidenza con la velocità un pò sostenuta e mi piace. Scendo un pò dappertutto senza particolari difficoltà.
Gli Head Xenon Xi 6.0 sono troppo prestanti x me?
Quali modelli di altre marche sono equivalenti a questi sci?
Altezza può andar bene 170 o è necessario 177?
Oppure che mi consigliate? Magari qualcosa che non sia da cambiare l'anno prossimo...
Punto più al divertimento che alla sciata perfetta.
Grazieeeeeeeee

ciao ratinabaro,
io sono 1.89 per 78 Kg, argento avanzato (da poco) e mi sono preso quest'anno gli Xenon 8.0 da 177. Probabilmente sei più allenato di me (io ho cominciato quest'anno a settembre ad andare a correre 2-3 volte la settimana + affondi frontali), per cui fossi in te lascierei perdere i 6.0 e prenderei gli 8.0.....ho faticato un pò la prima volta che li ho messi per via della spatola larga (c'è una discussione che ho aperto in cui Drey mi da delle ottime dritte per superare il problema, ma non so come mandartici), ma adesso mi ci diverto da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie del consiglio Yuri76!
E' che le mie finanze sono anche un pò limitate e magari risparmio qualcosa sullo sci per andare su buoni scarponi...
Gli 8.0 li trovo sopra i 300 €...a meno che non ci sia qualche usato in giro ma mi sa che visto il modello sia più che raro. Tu quanto li hai pagati con attacchi?
Ultima cosa, quali sono le caratteristiche dei tuoi 8.0 che ti han maggiormente impressionato?
GRazie

li ho pagati 350 euro con attacco da 12 din + 15 euro per la spedizione a casa.
la cosa che mi piace di più?!...belle pieghe nei curvoni e soprattutto molto stabili e manovrabili su piste sconnesse e piene di cumuli...ovvero sulla maggior parte delle piste nel fine settimana quando le temperature non sono basse come nell'ultimo periodo...

Gli Xenon 6.0 sono un po' bassi di livello, se vuoi uno sci che ti segua in futuro e ti duri un po' di stagioni. Rischi di avere uno sci in brevissimo sottodimensionato per le tue possibilità. Anch'io ti consiglio l'8.0. Altezza: 177.

.