Consigli per acquisto Sci

balans

New member
Innanzitutto un saluto a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio in quanto dovrei prendere sci, attacchi e scarponi possibilmente nuovi.
Ho riniziato a sciare l'anno scorso dopo un periodo con la tavola.
Non so come classificarmi. Direi principiante/medio.

Sono alto 192 e peso 110kg (spero di tornare al mio peso forma di 90) :(

Vorrei uno sci abbastanza facile da curvare. Mi hanno detto Salomon.

Per gli scarponi ho una pianta larga ed il numero 45.

Sempre Salomon?

Attendo Vs. in quanto vorrei comprare il tutto prima di fine stagione. Grazie in anticipo :evvvvai:

Innanzitutto un saluto a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio in quanto dovrei prendere sci, attacchi e scarponi possibilmente nuovi.
Ho riniziato a sciare l'anno scorso dopo un periodo con la tavola.
Non so come classificarmi. Direi principiante/medio.

Sono alto 192 e peso 110kg (spero di tornare al mio peso forma di 90) :(

Vorrei uno sci abbastanza facile da curvare. Mi hanno detto Salomon.

Per gli scarponi ho una pianta larga ed il numero 45.

Sempre Salomon?

Attendo Vs. in quanto vorrei comprare il tutto prima di fine stagione. Grazie in anticipo :evvvvai:

C'e un post simile al quale ho risposto sull'altezza e peso...cmq il mio consiglio se vuoi comprare a fine stagione ora prova a noleggio diversi modelli. e poi aspetta i modelli 2010 visto hai da tornare al peso forma di 90 kg....cambia tutto ....e poi fare un acquisto meglio che sia un modello nuovo no?
Prova Salomon GC EQUIPE Z12 da 175 /180

Il problema è trovare gli Sci a noleggio. Non ci sono sempre tutti i modelli. Proverò a chiedere Salomon comunque. Mi hanno detto essere morbidi come i Rossignol e più facili rispetto ad altri. Il modello da te citato è un Racing correggimi se sbaglio.
Forse per me troppo. Non sarebbe meglio un Allround?

Il problema è trovare gli Sci a noleggio. Non ci sono sempre tutti i modelli. Proverò a chiedere Salomon comunque. Mi hanno detto essere morbidi come i Rossignol e più facili rispetto ad altri. Il modello da te citato è un Racing correggimi se sbaglio.
Forse per me troppo. Non sarebbe meglio un Allround?

Si un allround potrebbe anche andare...questo e race morbido divertente e per niente pericoloso.
Gli allround dei noleggi sono piu o meno paritetici fra loro ce il piu rigido ( atomic, elan, Blizzard) e i " morbidi" ( volkl, salomon, head,rossignol) dipende il noleggio che marchi ha.
il Salomon GC solitamente lo hanno in tanti ed essendo un race trovi anche la misura corretta diciamo 178..poi mi dici...

Scarponi direi uno comodo :
Nordica
Tecnica
Dolomite
Salomon

tutti pianta larga...e pantofoline...non hai un livello tale da dover avere scarponi che sganci ogni discesa....

.

Quindi potrei optare pure per un race morbido. Ottimo consiglio. Forse in pista tiene meglio correggimi se sbaglio. Sono un vero neofita !!!!
Per quanto riguardo il benedetto FLEX degli scarponi 110 è troppo? Ho visto i nuovi salomon Custom Shell e sono attratto unicamente dal fatto che si possono comodamento performare al piede in poco tempo.

Cosa ne pensate del Salomon Aero GT ?

Con la tua altezza ti ho consigliato un race perche arriva a 178!!!
questo max 172...che ci fai...?? se sapessi sciare come un oro avanzato allora puoi prendere uno sci corto ma un race rigido e meglio ancora un GS.

Scusami se ho detto una stupidaggine. Quindi uno sciatore bravo (oro avanzato) usa sci più corti. Tu pensa che io credevo il contrario. Che stupido che sono. :)

Quindi potrei optare pure per un race morbido. Ottimo consiglio. Forse in pista tiene meglio correggimi se sbaglio. Sono un vero neofita !!!!
Per quanto riguardo il benedetto FLEX degli scarponi 110 è troppo? Ho visto i nuovi salomon Custom Shell e sono attratto unicamente dal fatto che si possono comodamento performare al piede in poco tempo.

salomon ok ma non piu di flex 90..per te!

Scusami se ho detto una stupidaggine. Quindi uno sciatore bravo (oro avanzato) usa sci più corti. Tu pensa che io credevo il contrario. Che stupido che sono. :)

No aspetta non intendevo questo...!! se sei avanzato puoi usare sci piu corti se non trovi quelli della misura corretta ...tanto scii =..il problema e che hai noleggi se cerchi un allround la misura piu lunga che trovi e 172 sui salomon e su altri max 175 sui race invece arrivi anche 178 180..ok? e solo una questione di disponibilita ecco perche ho consigliato il GC che e uno sci facile per chi ha un livello avanzato ma anche per chi vuole migliorare

Concordo, per lo scarpone devi provarlo per capire quale ti calza meglio.

Comunque se hai la pianta larga, puoi cominciare a vedere quali modelli
propongono larghezze 102 o 104, oltre alle tradizionali 98 e 100, anche
perché la prova negozio è "condizione necessaria ma non sufficiente" :D,
anni fa fui costretto a riportare in negozio un paio di Nordica dopo
una prova ulteriore...

Grazie per i consigli !!!! Oggi mi muoverò!! Non ci capisco nulla e spero di non prendere delle belle sole !!!!
Come detto io sono uno sciatore medio e mia moglie meno di me. Credo che optero per sci Allround top level per non doverli cambiare presto.
Salomon o rossignol credo.
Per mia moglie è meglio dirigermi su dei Lady?

Ciao