chiedo consiglio per un paio di sci freeride adatti a me

mickidb

Member
ciao a tutti, ho già girato le diverse aree del forum ma riguardo a linguaggi tecnici non ne capisco un gran che, e ho paura a prendere una paio di sci affidandomi solo a quello che ho capito dalle discussioni :)
Sono 189cm x 105kg, ho 19 anni e scio da quando ne avevo 4, ma ho sempre sciato in pista e negli ultimi 2 anni mi sono avventurato per il fuoripista (quello con la neve già "usata" da altri sciatori, non fresca fresca perchè con gli sl9 ci affondo). Mi interessava comprarmi un paio di sci freeride apposta per neve fresca senza affondarci, ma utilizzabili bene anche in pista. Non mi interessano rail o saltoni, ma solo saltini da fuoripista e qualche bischerata semplice da fare. Ho letto dei mojo 90 ma quando poi siete andati a parlare degli attacchi mojo 11-12-15 ho perso il filo. Illuminatemi!!!!
grazie a tutti quanti

direi ke innanzi tutto serve uno sci bello strutturato ( roby se ridi ti buco i punx ) non sei propio un fruscello .:D direi ke come sci possono andare volkl gotama , amplid teddy bare...
di mojo prendere quello + largo super mojo 105

oppure corvus di black crows se lo trovi

dato il tuo peso se sei un aggressivo l'attacco senza ombra di dubbio deve essere un 15 din.... punto secondo dato il tuo peso e se sei appunto anche aggressivo prendi uno sci almeno 195 e di una certa consistenza.... scii da quando avevi 4 anni??? bene ma come anche io ho iniziato a 3 anni e mezzo e conosco gente che scia meglio e peggio di me...