Posizione dell'attacco

Matte85

New member
Ciao a tutti..
ho appena comprato su conrad un paio di public enemy con attacco griffon e per paura di sbagliare la posizione dell'attacco tra tutte quelle elencate ho preferito farmeli mandare smontati e portarli di persona...
Ho detto al tipo del negozio di montarli in posizione diciamo normale, canonica, passatemi il termine (lui col dito mi pare aver indicato circa mid sole+ 2 cm)...ora noto che il ragazzo a cui ha delegato il lavoro me li ha montati su mid sole..Inoltre su sport-conrad danno come posizione standard mid sole+3,5 cm...
chi ha ragione? ho gli attacchi come li volevo o me li hanno messi troppo indietro?
questo dubbio mi sta snervando...

tu ha messo lo scarpone e la stanghetta ke indica la metà della suola cade sul mid sole dello sci ?

17155-wow752.jpg

sul mid sole??????? bhe di solito almeno ricordavo vecchie discussioni anche su tgr dicevano che la posizone ottima è +2 dal mid....io il mio made n ak prima ce l'avevo sul mid sole ora ce l'ho a +4/4,5....bhoooooo io ci scio cmq sia indietro che avanti e vado a cannone cmq..... ahahahah

si, esatto...ho misurato con tanto di righello..la metà suola cade su mid sole!.. quindi vuol dire che me li ha montati troppo indietro? che problemi mi può dare?

certo che mi girano alquanto le balle ad avere sci mai usati con attacco sbagliato..cosa posso fare? andare a rompere le balle al negozio?..e poi?..farli ribucare che non mi sembra il massimo per lo sci? provarli?
grazie per le risposte

allora dipende cosa vuoi farci con questi PE .. di solito il montaggio standar essedn ouno sci all roaund è attorno ai + 3 cm..
quale problema può darti il montaggio MId sole : bè hai gli attacchi sulle code il ke ti dà poca maneggevoletta e poi in caso di salti sei sbilanciato.. in compenso galleggia meglio ...

.

se fosse per me farei solo fresca e quindi l'attacco andrebbe bene..il problema è che la fresca si limita alle poche volte che riesco a organizzare con un mio amico...quindi in sostanza l'uso prevalente è la pista

si si lo so...ho tenuto infatti conto che le uscite in fresca non saranno molte e ho cercato un compromesso..
ma posso andare al negozio a chiedere non so un risarcimento, o è la mia parola contro la loro e non si può fare niente?