SONDAGGIO 2 -> interessi verso la meteo?

Come giudichi questo spazio?

• Molto interessante ( mi piacerebbe sapere di più )

Voti: 0 0.0%
  • interessante ( relativamente mi basta sapere il tempo del giorno )

• mi interessa poco lo leggo solo a scopo informativo

• Votatori totali
    0

Roberto1978

New member
Allora ragazzi ormai sono circa 2 mesetti che mi leggete un po' e da come noto più o meno un po' tutti siete interessati ai miei commenti giornalieri relativi alla meteorologia, l'evoluzione del tempo, e tante cose teoriche che ultimamente avete scoperto anche alle spiegazioni. Oggi sono giunto a una conclusione di effettuare un sondaggio per vedere grosso modo quanti di voi sono interessati a queso spazio che ( ringrazio sempre fabio per l'opportunità) dedico a voi...

Quindi la domanda è

Se fossi stato un po' più portato per la matematica avrei studiato per diventare metereologo!

robbs ha detto:
Se fossi stato un po' più portato per la matematica avrei studiato per diventare metereologo!
gia. .. a chi lo dici... io per esempio sono un po' capra in geometria e questa materia è fondamentale .... assieme alla FISICA,

in fisica me la cavo bene ma meno nella geometria e voglia di studiare poca....

:uuue:

.

Stroppolina ha detto:
allora visto che te la cavi bene in fisica hai voglia di farmi un po' di esercizi che ho per giovedì??? :D

azz :IDD si ma preferisco di gran lunga FISICA DELL'ATMOSFERA ..... di certo non sono uno professore ma se mi parli di legge di Coriolis o di Gradiente adiabatico ti so sicuramente dire qualcosa! :lol:

W le equazioni differenziali

robbs ha detto:
Noi ad analisi abbiamo un po' discusso delle eq. che descrivono i fenomeni atmosferici. Il prof :ad: ha detto che ci sarebbero dei modelli tali da permettere ottime previsioni ma richiedono una potenza di calcolo tale che il risultato uscirebbe una settimana dopo il giorno da prevedere :(
Figata le equazioni differenziali :DD

Re: W le equazioni differenziali

Fabio ha detto:
robbs ha detto:
Noi ad analisi abbiamo un po' discusso delle eq. che descrivono i fenomeni atmosferici. Il prof :ad: ha detto che ci sarebbero dei modelli tali da permettere ottime previsioni ma richiedono una potenza di calcolo tale che il risultato uscirebbe una settimana dopo il giorno da prevedere :(
Figata le equazioni differenziali :DD

bhe effettivamente il tuo prof non ha del tutto errato, le elaborazioni si basano sui dati raccolti dai nowcasting.... si chiamano SUPERMODELLI..... ma alcuni le integrano con le previsioni stagionali