SONDAGGIO 1 -> Possiedi una stazione meteo?

Possiedi una stazione meteo?

• Si

Voti: 0 0.0%
  • no

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    0

Roberto1978

New member
Questa una delle prime domande che vi faccio, allora per prima cosa CHI DI VOI POSSIEDE UNA STAZIONE METEOROLOGICA AMATORIALE?

se si che sensori avete?

Termometro
Igrometro ( misuratore umidita )
Anemometro ( misuratore velocita e direzione del vento )
Barometro ( misura la pressione atmosferica )
Pluviometro ( Misura la quantita di pioggia che cade in un determinato tempo )
Nivometro ( Misura l'altezza della neve caduta )

di certo quasi sicuramente tutti non possedete tutte le strumentazioni elencate qui ma grosso modo un termometrino e un barometro lo possedete un po' tutti.

Indicate se potete anche il modello della stazioncina...

ne ho sempre voluto realizzarne una.. ma no mi sono mai messo sotto a farla seriamente.. magari quando avrò più tempo e soldi la farò (ovviamente ne voglio una collegata al pc :D :p)

Devo controllare il baracchino della Oregon che ho a casa cosa fa (sicurmente temperatura interna ed esterna, umidità e barometro)

Avendo sto coso posso rispondere sì?

Il barometro dell'Oregon è valido, ma in montagna mi fido solo del mio altimetro: infallibile per la pressione atmosferica :D

Meraviglia ha detto:
Devo controllare il baracchino della Oregon che ho a casa cosa fa (sicurmente temperatura interna ed esterna, umidità e barometro)

Avendo sto coso posso rispondere sì?

Si meraviglia fa anche da BAROMETRO!

RISPONDI SI

aleanco ha detto:
Il barometro dell'Oregon è valido, ma in montagna mi fido solo del mio altimetro: infallibile per la pressione atmosferica :D

li è tutto un discorso particolare è normale che la stazione tua oregon non coincida con la pressione di quando vai in quota..

Sì, ho quella della Oregon..il modello nn so..sopra c'è scritto "cable free 433 Mhz"..
Quindi ho ho termometro, igrometro, barometro (ne ho 2) e pluviomentro amatoriale..per nivometro va bene il righello?

robbs ha detto:
Sì, ho quella della Oregon..il modello nn so..sopra c'è scritto "cable free 433 Mhz"..
Quindi ho ho termometro, igrometro, barometro (ne ho 2) e pluviomentro amatoriale..per nivometro va bene il righello?

bhe il vecchio metodo tradizionale ( righello ) va sempre bene ehehehe

Io ho la casetta con l'omino e la donnina :wink:
Nel suo piccolo funziona, ma preferisco internet. Cosa devo rispondere? :shock:
A parte gli scherzi, se capissi di modellismo ferroviario come te di meteorologia, a quest'ora avrei già una rubrica fissa su Mondo ferrovario :clap: