difficoltà a infilare il piede negli scarponi freddi: come fare?

boianinux

New member
ciao a tutti ... ieri visto il grande manto nevoso decidiamo per una sciata... andiamo con il pulmann e gli scarponi devono essere posati nel vano inferiore... arrivati a destinazione inizia il calvario per infilarl perchè erano molto freddi... esiste qualche cosa da infilargli dentro per lo piu a batterie che riesca a tenerli tiepidi per poterli indossare normalmente senza dover demolirsi?

Una volta mi pare di aver letto da qualche parte che esisteva un riscaldatore da attaccare all'accendisigari dell'auto.

A batteria non so se esista qualcosa.

La butto lì: provare a mettere nello scarpone giornali, stracci (puliti ovviamente) o altro per evitare che si raffreddino poco??

no, niente stracci per carità.
gli attrezzi esistono ma costicchiano.
artigianalmente:
1)piazzi lo scarpone sotto il bocchettone dell'aria calda in makkina
2)estrai la scarpetta, la calzi, tieni bene aperti i due lembi della plastica dello scafo e fai scivolare piede con scarpetta inside scarpone

Se ci vai in macchina a sciare puoi avvalerti degli attrezzi da attaccare all'accendisigari che non costano un'eresia,se invece ci vai in pulmann e quindi hai il problema di attaccare alla presa lo strumento,un metodo empirico ma di sicuro risultato e soprattutto economico,è quello di riempire delle bottiglie da 1/2 di acqua calda ed infilarle(col tappo ben chiuso ovviamente)nello scarpone,magari inserendovi anche uno straccio di lana.Provare per credere.

1) te li tieni in cabina del pullman

2) ti compri una borsa isolante (tipo quelle per mantenere caldi i cibi) - esistono proprio per gli scarponi - le ho viste sabato sera da Ornello Sport ad Asola

mi pare che tutte le altre soluzioni proposte non tengano conto del fatto che:

a) nella stive del pullman verosimilmente ci stanno un paio d'ore
b) quando scendi li vorresti calzare +/- subito ..

.

io tempo fà avevo trovato in negozio dei plantarini usa e getta , gli toglievi l'adesivo , li piazzavi sulla soletta interna e scaldavano di brutto per 6 ore...costo 3 euri...ma che pacchia....