zaini black diamond con avalung

non tutti inzieme eh :marameo:

non sapete neanche indicarmi un negozio che li tiene che vado ad informarmi? basta che sia in nord italia... sennò on-line.

non tutti inzieme eh :marameo:

non sapete neanche indicarmi un negozio che li tiene che vado ad informarmi? basta che sia in nord italia... sennò on-line.

ciao marti..
io ho il covert 22lt... posso solo dirti che è molto comodo e ben fatto... ma le differenze con gli altri credo siano solo di capienza.. shape e tasche varie... cmq sul sito BD dovrebbero esserci i PDF con i libretti di istruzioni...
io l'ho comprato a livigno super scontato ad inizio season....
ciauz
bol.

ps:ce n'era uno che aveva solo il porta sci... ma non ricordo quale:-?

ma le differenze con gli altri credo siano solo di capienza.. shape e tasche varie...
ps:ce n'era uno che aveva solo il porta sci... ma non ricordo quale:-?

la capienza è 32 litri..
quello che volevo capire erano appunto tasche e lacci vari..
ma ho trovato il pdf in italiano quindi adesso me lo studio :D
grazie!!!!

.

Questa la scheda comparativa della BD stessa...

Avalung.jpg

Anarchist + da Sci + Alpinismo, espandibile in testa per sacco/stuoino termico
Covert piu' per lo Snow con strap orizzontali (Max ne ha uno e lo vende se ti interessa scrivigli)

Gli altri tre decisamente piu' minimalisti, se devi muoverti vai sui primi due in funzione della durata delle gite e del tipo di materiale.

Io stavo valutando il kit per lo zaino che gia' ho ma non mi convince molto, mi sembra che quelli integrati nativi lavorino meglio...

Ciauuu
Mauro

allora scrivono balle e non posso fidarmi del pdf ... :D

nessuno che sa dove li vendono/ne hanno ancora disponibili?

Due domande:

E' vero che bisogna effettuare una manutenzione per i filtri?

Differenze tra outlaw e corvert 32L?!? Dalle immagini sembrerebbe meglio l'outlaw per via dell'apertura sullo schienale ma non saprei qualcuno che l'ha visto dal vero?

ho visto di persona il covert e l'outlaw (all'ispo)

il secondo è quello adatto anche alle tavole con le fettuccie gommate fatte apposta.
è possibile appendere la tavola anche nel covert ma si fa con le conghie di compressione che poi risultano"contrarie" per essere tirate e non è il massimo secondo me. il covert è + adatto agli sci

ho visto di persona il covert e l'outlaw (all'ispo)

il secondo è quello adatto anche alle tavole con le fettuccie gommate fatte apposta.
è possibile appendere la tavola anche nel covert ma si fa con le conghie di compressione che poi risultano"contrarie" per essere tirate e non è il massimo secondo me. il covert è + adatto agli sci

Ho provato i modelli modelli da 32 litri (covert e outlow). Ho preso il Covert
Allora l'Outlow e mlto ben fatto, portatavola centrale ben integrato, bello l'accesso posteriore, cintura ventrale con tasca per chiavi cellulare (macchina digitale). Il porta tavola può essere comodamente utilizzato anche per gli messi di piatto centrali. Il posto per pala e sonda e capiente. Ha però un solo portapicozza.
IL covert è più per sciatori anche se le fibbie laterali si possono chhiudere attorno allo zaino per diventare porta tavola. Il volume complessivo dello zaino è un pelo più grande rispetto al Outlow.
Entrambi hanno la predisposizone per il sistema di idratazione.

Il difetto principale dell'Outlow era la misura degli spallacci che per me è corta, ed forse un pelo piccolo come volume.

Quindi ho scelto per il covert per la misura degli spallacci e per il volume un pochino maggiore ( a parità di volme nominale)

Sonoentrabi ottimi zaini come vstibililità a capaita di portare carichi sui 10 Kg.
Ieri ho fatto 1 ora con gli sci sulle spalle devo dire che lo zaino è bello stabile..
Il difetto maggiore di tutti gli zaini BD è il materiale dello schienale che non è molto traspirante.

Ho provato i modelli modelli da 32 litri (covert e outlow). Ho preso il Covert
Allora l'Outlow e mlto ben fatto, portatavola centrale ben integrato, bello l'accesso posteriore, cintura ventrale con tasca per chiavi cellulare (macchina digitale). Il porta tavola può essere comodamente utilizzato anche per gli messi di piatto centrali. Il posto per pala e sonda e capiente. Ha però un solo portapicozza.
IL covert è più per sciatori anche se le fibbie laterali si possono chhiudere attorno allo zaino per diventare porta tavola. Il volume complessivo dello zaino è un pelo più grande rispetto al Outlow.
Entrambi hanno la predisposizone per il sistema di idratazione.

Il difetto principale dell'Outlow era la misura degli spallacci che per me è corta, ed forse un pelo piccolo come volume.

Quindi ho scelto per il covert per la misura degli spallacci e per il volume un pochino maggiore ( a parità di volme nominale)

Sonoentrabi ottimi zaini come vstibililità a capaita di portare carichi sui 10 Kg.
Ieri ho fatto 1 ora con gli sci sulle spalle devo dire che lo zaino è bello stabile..
Il difetto maggiore di tutti gli zaini BD è il materiale dello schienale che non è molto traspirante.

Bibo, hai avuti sottomano anche il covert 22? Piccolo?
Tu nel tuo 32 cosa riesci a mettere?...cioè mi spiego meglio, hai preso il 32 per avere dello spazio in più a disposizione nelle uscite lunghe?

tanto per farmi un'idea.. quanta roba riescono a contenere?
pala, sonda, softshell, macchinetta fotografica e quanto altro?