50 cm di Farina by Night sulle Prealpi Canvesane

Frankie72

.al limite del fanatismo.
qualche foto della spettacolare notturna di venerdi 12 gennaio.
Meta Cima Bossola, soli 1500 m di altezza con vista sulla pianura che spazia dalle alpi lombarde all'appennino ligure.
Discesa al chiaro di luna con farina spaziale.
Lascio parlare le foto.

L'ombra della luna



Vista su Traversella



a uovo fino in pianura



Panorama in salita



foto di rito in vetta



Panorami notturni

Verso il vercellese e le alpi lombarde


Torino e le luci di superga sopra la nebbia
 
Fantastico! La stessa sera (però venerdì era il 9... :D) abbiamo fatto la stessa cosa sulle prealpi del Lario. Incredibile la visibilità, ero letteralmente incantato.
Ho provato anche io a fare qualche foto ma con risultati ignobili, l'unico punto di appoggio che avevo per la macchina era lo zaino ma non è risultato molto stabile, ma se proprio insistete per vederle....:DDD eccole qua: http://www.skiforum.it/forum/showpost.php?p=560647&postcount=2625
 
Io mi sono caricato di 2,5 kg di cavalletto.
Per me le foto non sono un optional ma uno scopo primario delle uscite.
 

.

Confermo, è una bella esperienza.
Quì sul Cimone, ogni luna piena si festeggia con varie notturne (lo scorso sabato ce n'erano almeno tre, voci di paese).
Io sono salito sa Sestola verso Pian del Falco-monte Calvanella, purtroppo però non abbiamo fotografato nulla, ed è stato un vero peccato.
Vista la giornata, mi verrebbe voglia di risalire anche questa sera....
 
Io mi sono caricato di 2,5 kg di cavalletto.
Per me le foto non sono un optional ma uno scopo primario delle uscite.
Mi manca attrezzatura e conoscenza, anche se mi piacerebbe prima o poi riuscire a fare foto con un certo criterio.
Per queste che ho linkato...beh, non mi aspettavo granché, le ho fatto "sperando" in un risultato quantomeno decente; è andata male... il problema, oltre al mio totale dilettantismo, era la mancanza di un punto di appoggio per la macchina, e tra lo zaino un po' instabile o la neve, ho preferito il primo :D
 
La stagione riserva molte sorprese.
Non è detto che la situazione non sia addirittura migliore a febbraio e marzo.
anche la luna di aprile potrebbe essere valida, non nelle prealpi immagino.
 
Top