Digitale compatta: Canon, Pentax o...

mauri71

New member
Ciao, sono in via di acquisto di una digitale compatta. Ho letto bene, qui e su altri forum, delle Canon Ixus 80IS. Quindi al momento sono indeciso fra la Ixus 85IS e Pentax Optio M60.
Pentax ha zoom 5x mentre Canon 3x (cambierà anche la luminosità). Per l'uso che ne faccio, da portare dietro mentre scio, escursioni o in moto, cosa mi consigliate? Ditemi pure se ci sono altri modelli validi di quella fascia. Grazie, ciao!!

costano di più, ma sono nettamente migliori [grandangolo, buono zoom, filmati anche in formato HD 1920x1280 :shock:]...
Panasonic DMC-FX37 e DMC-TZ5. Guarda le caratteristiche [e i test/review su www.dpreview.com ] e ne converrai... ;)

Io ho preso proprio la Panasonic TZ 5 e sono letteralmente estasiato. Rispetto alla mia precedente CAnon Powershot A85 non c'è proprio paragone. Non è ultraslim ma compatta e sta facile in tasca, zoom ottico 10x, grandangolo 2.8, stabilizzatore, una raffica impressionante. Display pauroso
Due difetti: manca il mirino, non ha impostazioni manuali. Per il resto voto 10.
31773-p1000336.jpg

31779-p1000655.jpg

31783-p1000712.jpg

Si, ho letto bene anche delle Panasonic, ma come macchina è un po troppo cicciotta... addirittura piu della vecchia HP che ho ora. Cercavo quindi fra le supercompatte...

Io ho preso proprio la Panasonic TZ 5 e sono letteralmente estasiato. Rispetto alla mia precedente CAnon Powershot A85 non c'è proprio paragone. Non è ultraslim ma compatta e sta facile in tasca, zoom ottico 10x, grandangolo 2.8, stabilizzatore, una raffica impressionante. Display pauroso
Due difetti: manca il mirino, non ha impostazioni manuali. Per il resto voto 10.

visto che non ha il mirino: come si vede il display nelle foto quando c'è molta luce (neve soprattutto)?
gpm

Pensavo anch'io a questo problema ma ha una schermo veramente incredibile (tutte le foto sembrano belle lì) e il problema è minore. In 3 uscite su neve seria onestamente non mi sono mai posto il problema ...

Non lo so. So di sicuro che scatterà sempre e solo in automatico, senza neanche lo zoom e userà sempre la modalità "Andreaaaaa": è una modalità particolare che ti consente di chiamare l'assistenza il figlio per ogni minima cosa che non capisci, per stampare, vedere schiacciare...tutto. Quindi meno cose ha meglio è ...

Io ho una canon ixus 75 e devo dire che le foto vengono bene,non cadiamo nei megapixel inutili,concordo con quelli ch edicono che la tz5 è una gran macchina.