sciatrice tranquilla cerca sci non impegnativo ma...fedele negli anni!

pony

New member
Ciao a tutti ragazzi, sono nuova "del posto" e avrei tanto bisogno di una dritta...sempre che vogliate aiutarmi (non vedo donne non sarete mica un pò misogini?).
Solito problema; voglio acquistare un paio di sci nuovi e lo farei tra un pò...in primavera, per approfittare degli sconti.
Sono alta 1,64 peso 47 chili e scio da quando ho sei anni, diciamo che non sono una funambola, però scendo ovunque e piuttosto che andare giù a bomba preferisco fare le mie curve per benino. Cosa consigliate ad una "tranquilla" che ama scendere in sicurezza ma che si vuole anche divertire? Vorrei uno sci da portarmi dietro per un pò di anni, finora ho sempre affittato e mi sono trovata bene col Salomon 3vrace del 2006/07 (lunghezza 155). Ah dimenticavo...budget non stratosferico.
Grazie ciao!!

Misogini? direi proprio di no... oltretutto di donne iscritte ce ne sono parecchie e quelle che scrivono sono comunque molto appassionate e preparate.

Torniamo alla tua richiesta: in pratica ri sei già risposta da sola, un bel SC non molto impegnativo come il Salomon 3v secondo me per te è l'ideale e, per altro, hai già avuto modo di provarlo e ti ci sei trovata bene. Per cui...

Se vuoi qualche alternativa, altri modelli simili possono essere l'Head i.supershape, l'sl10 di Atomic, il Racetiger sc. Anche la misura va bene. Al limite se ci vuoi tirare anche curvone ad alta velocità puoi anche andare sul 160.

Ciao.

anche un bel rossignol 9s sarebbe da prendere in considerazione..nnostante un po' largo nel "girovita":D e bello giocoso è ugualmente performante (anche se nn cm atomic vabbè)..

p.s. qualcuno dovrà pur sponsorizzare questo sci no? :D

anche un bel rossignol 9s sarebbe da prendere in considerazione..nnostante un po' largo nel "girovita":D e bello giocoso è ugualmente performante (anche se nn cm atomic vabbè)..

p.s. qualcuno dovrà pur sponsorizzare questo sci no? :D

e perchè mai?:D Gli sci da SL ciccioni non mi vanno proprio giù, cosa ci vuoi fare? Però è anche vero che i Rossignol non li ho provati, per cui...

.

consiglio

Ciao a tutti ragazzi, sono nuova "del posto" e avrei tanto bisogno di una dritta...sempre che vogliate aiutarmi (non vedo donne non sarete mica un pò misogini?).
Solito problema; voglio acquistare un paio di sci nuovi e lo farei tra un pò...in primavera, per approfittare degli sconti.
Sono alta 1,64 peso 47 chili e scio da quando ho sei anni, diciamo che non sono una funambola, però scendo ovunque e piuttosto che andare giù a bomba preferisco fare le mie curve per benino. Cosa consigliate ad una "tranquilla" che ama scendere in sicurezza ma che si vuole anche divertire? Vorrei uno sci da portarmi dietro per un pò di anni, finora ho sempre affittato e mi sono trovata bene col Salomon 3vrace del 2006/07 (lunghezza 155). Ah dimenticavo...budget non stratosferico.
Grazie ciao!!

ciao sono la moglie di carvante! se sei in zona bs sappi che da longoni puoi trovare degli stoeckli spirit ed 7 dell'anno scorso, non ricordo il prezzo ma penso si possa spuntare un buono sconto... io li uso da tre anni e mi ci trovo bene. buona sciata.( ricorda misura 157) ciao (3 anni fa li ho pagati 620 euro con attacchi)

Ultima modifica:
Sci simili al Salomon Equipe 3V:

Atomic SL10
Head Supershape
Elan SL
Dynastar Omeglass
Voelkl Racetiger SC

Tra tutti, il Dynastar mi è piaciuto molto... ma mi sa che è difficile trovarlo a buon mercato... forse l'Elan SL ha maggiori chances di essere trovato a un prezzo non troppo alto. Stiamo parlando di sci che costano, già scontati di questa stagione, tra le 400 e le 500 €, inclusive di attacco.

Un grazie grande!!!!

Ragazzi siete stati gentilissimi!! Credo che mi rifarò presto viva....! Un grazie grande a tutti!!!