Ritorno dalla settimana a Sestiere!!!

giuppi92

New member
Proprio ieri sono tornato da sestriere e devo dire che a differenza di tutte le cose negative che avete detto a me è sembrato veramente un posto stupendo.
Le piste sono adatte a tutti, anche per i principianti. Pensate ho visto un ragazzo principiante farsi una nera a spazzaneve:shock::shock::shock:!!!
Cmq io oltre a divertirmi tantissimo ho imparato un sacco di cose e il paesino non è niente male:D:D...
Mi hanno classificato nella categoria ORO 2!!!!
Per chi avesse detto che sestriere è pessimo sia come piste che come tempo che come tutto...consiglio vivamente di ritornarci perchè io mi sono trovato benissimo...
Apparte che il comprensorio è collegato benissimo con un sacco di altri posti...
SE SIETE IN ATTESA DI ANDARCI STATE TRANQUILLI IL DIVERTIMENTO è ASSICURATO ANCHE SE MAGARI I PREZZI NON SONO DEI MIGLIORI...
CIAOOOOOOOO!!!!!!!(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)

ma non dire minchiate, i giudizi sono personali ma questo non sta ne in cielo ne in terra!!

Beh con San Sicario e con Salice d'Ulzio, poi anche con Pragelato non è che sia collegato male...
Poi è vero è un po' uno sbattimento ma pure tramite Cesana si può arrivare dellà...

.

sì, ma non è assolutamente vero che i collegamenti sono buoni perchè fanno schifo, ed ancor meno che il sestriere è un posto da principianti, perchè è difficile trovare posti peggiori del sestriere per principianti, adesso mi viene in mente solo bormio

Le piste sono adatte a tutti, anche per i principianti. Pensate ho visto un ragazzo principiante farsi una nera a spazzaneve!!!

Con una frase del genere, si è capito tutto.

;)

Edo, rassegnati: non ti do pace..... dai scherzo, intendiamoci.
Comunque, vedi, quanto hai appena commentato rappresenta ciò che, secondo me, non va tanto nei tuoi scritti:
"....non è assolutamente vero....i collegamenti.... fanno schifo...."
Permettimi: i giudizi assoluti sono solo quelli divini e sullo "schifo" beh, insomma, non ti sembra di esagerare? Sicuramente sono migliorabili soprattutto quelli verso Sauze a causa dell'imbuto rappresentato dagli skilift appaiati del Rio Nero di Sauze, ma sostenere che fanno "schifo" è pesante, credimi. Ed anche ingiusto. Fanno "schifo" i collegamenti tramite navetta o con lunghi spostamenti a piedi (ma non è il caso di VL, bene o male sono tutti sci ai piedi, neve permettendo)

Con una frase del genere, si è capito tutto.

;)

Boh, mi sembra sitate esagerando...

Mio vengono in mente più in pianti adatti a principianti, tipo le due seggiovei che collegano Borgata al Colle, oppure gli impianti sulla dx guardando la Motta...

Eddai siamo un po' obbiettivi!

Allora Courma co'sè o Gressoney? Località solo x Pro???

MA poi anche parlando dei collegamenti non mi sembra affatto che la via lattea sia mal collegata, lo è come lo è il Monte Rosa Ski che se per caso si spacca un impianto ad Alagna resti li bloccato, solo che se capita in Via Lattea non ci metti 4 ore per andare in macchina da Alagna a Champoluc...

Scusa Drey, ma io non sono riuscito a capire tutto.... sarà l'età o l'affaticamento post sci.....
Capisco soltanto che ci sono un sacco di imprudenti che vanno ovunque e, quando la Madonna li guarda, riescono ad uscirne indenni e a non incasinare nessuno

Semplice... la trovo una frase che mi fa sorridere... e che trovo molto eloquente... chi vuol capire, capisca! ;)

E' risaputo che io ho una posizione molto critica su Sestriere e la Via Lattea... ma per carità, non è certo un posto che sconsiglierei... vedi Terios, tu che ogni tanto segui l'altro forum, ho consigliato l'anno scorso a Chip63 di trascorrere una settimana in VL, e si è divertito molto... oltre che con me quando siam andati a sciare assieme al Sestriere, e al Montgenevre con HAM.... una delle cose negative è che mi aveva chiesto come fosse l'innevamento a Sauze... posi la domanda qui e ricevetti risposte molto rassicuranti... e invece ha beccato molte pietre che gli hanno ridotto a mal partito le solette dei suoi sci :(

Oggi sono stato col Chef a Claviere/Montegenevre... ma di questo ne parlerò nel topic sulla Via Lattea (Claviere mi mancava).

Edo, rassegnati: non ti do pace..... dai scherzo, intendiamoci.
Comunque, vedi, quanto hai appena commentato rappresenta ciò che, secondo me, non va tanto nei tuoi scritti:
"....non è assolutamente vero....i collegamenti.... fanno schifo...."
Permettimi: i giudizi assoluti sono solo quelli divini e sullo "schifo" beh, insomma, non ti sembra di esagerare? Sicuramente sono migliorabili soprattutto quelli verso Sauze a causa dell'imbuto rappresentato dagli skilift appaiati del Rio Nero di Sauze, ma sostenere che fanno "schifo" è pesante, credimi. Ed anche ingiusto. Fanno "schifo" i collegamenti tramite navetta o con lunghi spostamenti a piedi (ma non è il caso di VL, bene o male sono tutti sci ai piedi, neve permettendo)

be, dai alla faccia di migliorare
collegamenti vari tra salice garantiti da skilift che perdono i pezzi, da una lentissima seggiovia con il tappeto d'imbarco fermo per un motivo misteriosoe quindi va ancora più piano, collegamento salice-sansicario garantito da un ripido skilift, ah, come dimenticare la mitica ( si fa per dire, ripeto ) treceira!!
collegamenti tra salice sestriere e sansicario sestriere non sciabili perchè bisogna prendere lìimpianto in discesa quando costruire una pista fino in paese sarebbe di una banalità estrema e costerebbe pochissimo..... solite cose, dai... peggio di così c'è veramento solo più lo skibus o l'attraversamento del paese a piedi!!

ah, se tu x collegamento conti anche l'inutile funivia di pragelato, naturalmente senza pista, i collegamenti da sestriere diventano addirittura tre!!

ED infatti hai citato tutti collegamenti con Sauze.... il tappeto della SG4 Basset, almeno sino a ieri era infunzione (gli anni passati lo avevano fermato a causa delle ripetute cadute degli imbrani anglosassoni). Dai, Sansicario malcollegata perchè non c'è pista.... andiamo...
Ripeto, Sauze è da migliorae nei collegamenti, non c'è ombra di dubbio, e se davvero avranno il coraggio di predisporre una SG2 (i rumors, purtroppo, sono proprio in quella direzione, anche a Sauze) non potrò che esprimere tutto il mio disgusto: NON CI SONO PIU' ATTENUANTI. Ora è arrivato il momento di mostrare cosa la nuova gestione può e sa fare. Se incomincia con una SG2, allora, non ci sarà più speranza, neppure per un inguariblie ottimista come il sottoscritto.