scarpone doloroso su collo del piede e tibia. Dove fare bootfitting in zona FI/SI?

lallo78

New member
ciao a tutti
ho scritto poche volte sul forum ma vi leggo da moltissimo tempo e ho sempre apprezzato i vostri consigli, quindi mi trovo a chiedervene uno esplicitamente.
L'altro ieri ho acquistato gli scarponi nuovi dopo averne provati una quantità industriale, la mia prima scelta era caduta sul magnifico impact 10 salomon (mi piaceva proprio nel modello, come quando vedi una bella donna) però indossandolo ho provato una bruttissima senzazione.. un dolore atroce al collo del piede a alla tibia, quindi ho fatto di tutto per farmeli entrare, ho fatto spostare gli aggangi più verso l'interno per vedere se tiravano meno ma niente da fare dopo circa 15 minuti mi si informicolavano i piedi.
L'unico scarpone che non mi ha dato fastidi sul gambetto e stato l'head raptor supershape rs che nella prova a secco mi è sembrato buono con qualche dolorino appena accennato sull'esterno del piede destro.
Ieri l'ho provato e devo dire che va benissimo sono soddisfatto per la resa su gli sci... ma il mio piede destro non era d'accordo con me(il sinistro si).
Qualcuno di voi mi sà consigliare se dovrei subito intervenire su gli scarponi e che tipo di inervento dovrei fare?
Lo potrei al limite fare da solo?
Vi ringrazio per l'attenzione
ciao a tutti.

Ciao
per iniziare che tipo di pianta del piede hai? il collo del piede mi sembra che sia alto.
Se hai pressione sull'esterno si deve per iniziare a fresare lo scafo, se non basta si arriva alla vera e propria spanciata a caldo.

ciao a tutti
ho scritto poche volte sul forum ma vi leggo da moltissimo tempo e ho sempre apprezzato i vostri consigli, quindi mi trovo a chiedervene uno esplicitamente.
L'altro ieri ho acquistato gli scarponi nuovi dopo averne provati una quantità industriale, la mia prima scelta era caduta sul magnifico impact 10 salomon (mi piaceva proprio nel modello, come quando vedi una bella donna) però indossandolo ho provato una bruttissima senzazione.. un dolore atroce al collo del piede a alla tibia, quindi ho fatto di tutto per farmeli entrare, ho fatto spostare gli aggangi più verso l'interno per vedere se tiravano meno ma niente da fare dopo circa 15 minuti mi si informicolavano i piedi.
L'unico scarpone che non mi ha dato fastidi sul gambetto e stato l'head raptor supershape rs che nella prova a secco mi è sembrato buono con qualche dolorino appena accennato sull'esterno del piede destro.
Ieri l'ho provato e devo dire che va benissimo sono soddisfatto per la resa su gli sci... ma il mio piede destro non era d'accordo con me(il sinistro si).
Qualcuno di voi mi sà consigliare se dovrei subito intervenire su gli scarponi e che tipo di inervento dovrei fare?
Lo potrei al limite fare da solo?
Vi ringrazio per l'attenzione
ciao a tutti.

Da solo non credo che tu possa fare molto.
Se il problema è al collo del piede non sono in grado di darti molti consigli, non credo ci sia da fare molto se non lavorando un po' sulla soletta.
Per il resto invece devi rivolgerti ad un buon centro di manutenzione che sappia modificarteli a dovere.
Se stai dalle parti di Genova ti posso mandare da chi conosco.
Ciao
Fa

ho misurato la pianta del piede disegnandola su un foglio di carta e la misura è 99mm nel punto piu largo, il punto di maggior dolore e quello proprio sotto al secondo gancio della scarpa quello più vicino al collo del piede.
Io sono toscano, nelle vicinanze di Firenze/Siena
Sapete indicarmi qualcuno da queste parti?