Bambini e sci club

pieffo

New member
Ciao a tutti,
volevo solo condividere la mia emozione: sabato i miei due bimbi di 7 anni e mezzo iniziano lo sci club...
Per ora si comincia piano piano (2 ore il sabato e 2 ore la domenica) poi se gli piacerà dall'anno prossimo vedremo.
Quasi dimenticavo, sciamo a Roccaraso arrivando da Roma.
Altre esperienze? consigli? suggerimenti? aneddoti?

sono gemelli ?

A sette anni in vda iniziano il circuito baby 1 cioè già le prime gare (il 25 gennaio sarà la prima).

Faranno 3 gare del circuito + qualificazioni regionali pinocchio + campionati regionali ==> almeno 5 gare , sempre se non si qualificano per le finali... di solito al abetone.

Da noi sono 3 ore il sabato pomeriggio e 3 ore la domanica mattina + il mercoledì pomeriggio (per chi abita in montagna) + tutte le vacanze di natale + pasqua + settimana di carnevale.

Mi raccomando leggi qualcosa sul argomento.... è sempre una tematica complessa.... ma come regola direi di non discutere mai con gli allenatori è solo e sempre controproducente... verso i bimbi le solite frasi di non creare troppe aspettative : "devi essere soddisfatto della tua gara quando c'è la metti tutta.... al di là del risultato"

si sono due gemelli....maschio e femmina!
In realtà abbiamo avuto molti dubbi anche in considerazione dei costi e delle risposte avute da veri sci club più famosi e quotati. Alla fine abbiamo optato per questa formula "light" che non prevede gare per quest'anno se non quella di fine corso.
Speriamo bene ho anche il dubbio che l'anno prossimo possa essere troppo tardi per portarli all'agonismo o che comunque 4 ore alla settimana siano poche anche se poi sciano con me per il resto della giornata!
Dove posso leggere qualcosa?