Scarponi Fischer Progressor 120: gran bell'acquisto !

Andi

New member
Durante questo weekend ho collaudato il mio nuovo acquisto.
Venerdì ho acquistato questi scarponi linkati qui, anche ispirato dalle ottime recensioni in giro per la rete (a parte qualche caso di persone che non si trovano coi Fischer):
http://www.skinet.com/gear/2008-08/ski-magazines-all-mountain-expert-freeride-boots-mens

Nonostante il nome forse un po' infelice sono davvero dei gran scarponi.
Precisi senza essere morse da tortura, molto molto ben realizzati, leggerissimi.

Ero indeciso - dopo aver provato 5 o 6 modelli e marchi diversi - tra questi e i Nordica Dobermann Aggressor 130 ('mmazza che nome :D), ma con questi ho subito avuto la sensazione che fossero perfetti per il mio piede.

Se avete un piede magro ma non troppo stretto, siete oro base/avanzato ma non volete uno scarpone esageratamente race, se siete disposti a tenerli ben chiusi nelle discese e poi a slacciarli nelle risalite, fate un tentativo, io sono davvero felice dell'acquisto.

PS: la posa "a papera" un po' si sente, e devo dire che in prima battuta mi sembra una gran bella idea.

PS2: si trovano tra i 250 e i 300 euro
 
Confermo in pieno, impressioni e prezzo . L'ho acquistato ad inizio gennaio: ero assolutamente affascinato dal provare la posizione a papera(!!!) e devo dire che da metà curva in poi la risposta è esplosiva!
L'importante credo sia il fine tuning iniziale: termoformazione della scarpa e canting.
Se tutto è fatto ad opera d'arte potreste anche sciare chiudendo solo i due ganci superiori!!!
ciao!!!!
 
Top