K2 obsethed

uaiz

New member
ciao, avrei bisogno di un consiglio...
io utilizzo i mojo 90 2008... sci che mi permette di fare si freestyle tranquillo che freeride...
vorrei comprare anche uno sci più indicato per il freeride...dove ovviamente per freeride intendo condizioni casalinghe (non vado in canada il weekend)
vorrei occasionalmente fare anche qualche piccolo dislivello in salita (mai più di 1000 mt)...sono cmq un amante della discesa in powder... e sicuramente prediligo galleggialbilità e prestazioni in discesa.
mi ero orientao sui K2 OBSETHED
cosa ne pensate? avete altri sci da consigliarmi?
altra domanda che mi pongo...se con degli sci del genere mi ritrovo in qualche canale stretto e in piedi magari con neve trasformata (non dico ghiaccio vivo)come si comportano...diventano pericolosi perchè faticosi da girare e con poca tenuta..
non parlo di alpinismo estremo...per chi conosce Madesimo per esempio canali come l'antenna in ingresso angeloga...
grazie anticipato a tutti

l'OB è una buona scelta se vuoi divertirti è uno sci con flex medio tendente al morbidino quindi sul duro fà un pò fatica ma alla fine puoi fare tutto ..l'importnate è non avere troppe pretese...
altri sci ke potrei consigliarti è lo czar di salomon
oppure stando su qualkosa di + stretto NAvis di black crows .

se ami anke un pò saltare e vuoi uno sci un pò per tutto anke line blend

ho appena letto la recensione degli ARMADA JJ 2009... e mi sembra che si adatti alle mie esigenze più del k2...

a bè il JJ è un grandissimo sci ke puoi usare spesso l'importnate è non aver troppe preclusioni mentali sullal arghezza..:D ke poi 115 non è così esagerata anzi..:D
uni co problema del JJ è ke lo trovi se lo trovi solo 175 cm .. io ne ho 2 in negozio ma solo 175 cm... il 185 cm è introvabile..

non è lungo di certo andrebbe meglio il 185 cm ..xò poterbbe anke andare il 175 essendo un pò geenroso come msiure nel senso ke è + o meno alto come te in effettivo.. gioca a tuo favore il peso ke essendo leggero hai dalla tua una maggiore galleggiabilità..

ci sto pensando al JJ 175....
che attacco mi consiglieresti?
hai provato a pellarlo? che larghezza di pelle dovrei prendere?
tu li hai in negozio? mi sapresti mandare un prezzo...a uaiz@hotmail.it
grazie mille

certo ti mando una mail .
io li ho pellati con un marker duke le pelli ho messo delel coltex da 110 e devo dire ke per quelle poche salite ke ho fatto non danno affatto problemi poi il bello è ke per i 115 mm ci sono anke i rampanti...

ciao miki, ti ho scritto un MP ieri, leggendo qua mi è venuto un "flash"... le coltex andrebbero bene anche per i miei SODO? quasi quasi gli metto sopra un duke anche io e li uso per risalire... :)

ciao e grazie!