Acquisto sci e scarponi livello argento base/avanzato

roby_84

New member
Ciao a tutti, sono Roberto nuovo del forum e quindi ne approfitto per salutarvi.
Vorrei che mi aiutaste nella scelta di sci e scarponi:
sono alto 1.75 e peso 60kg;
piede 43 cm molto sottile;
quest'anno ho ricominciato a sciare dopo 6 anni di stop e rimettendomi gli sci ai piedi ho capito che è arrivata l'ora di comprarmeli(visto le 20€ al giorno spese per il fitto!!!) sono di livello argento basso/avanzato;
Io sono di Matera e nella mia città ci sono solo 2 negozi di sci e mi hanno consigliato:
1°-rossignol 4cross+ attacchi rossignol (€190) e scarponi rossignol 4 ganci(90€);
2°-salomon (non ricordo il mod. xò lui mi ha detto di livello medio)+ attacchi (€240) o Dynastar D-Stinct credo + attacchi (€320).
Cosa ne dite voi???
Premetto che io non ne capisco stò cercando un pò di documentarmi.

Vi ringrazio anticipatamente,
e vi porgo i miei saluti,
Roberto.
 
Ciao. Ammetterai che non ci dai troppe inforamzioni per poterti consigliare, anche se capisco che la scelta dalle tue parti è scarsa. Però per gli scarponi hai poco da scegliere, per cui cerca un modello che ti vada bene, leggendoti prima il decalogo di drey che trovi evidenzioato in questa sezione. Stai su un flex intorno a 90.

Per gli sci, vista l'offerta così limitata, ti conviene farti un giro in Internet. Su e.bay trovi sicuramente molto di più a prezzi convenienti. Io sono contrario in genere ad acquistare su e.bay o comunque sulla rete, ma in certi casi non ci sono alternative valide.

Credo che per te un allround medio alto possa andarti più che bene e durarti un mucchio di stagioni. Ti indico qualche modello, per orientarti. Nel caso chiedi pure.

Atomic SX7 o Drive
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

altezza intorno a 165.

Ciao
 
Top