Dove per il Sellaronda???

Rebel81

New member
verso fine febbraio inizio marzo organizzerò una settimana bianca insieme alla mia ragazza. Dopo aver vagliato diversi posti abbiamo deciso di toglierci uno sfizio che abbiamo da tempo... sciare nel comprensorio del Sellaronda.:OOO

Il problema è... dove andare... senza spendere troppo. Corvara-Selva-Canazei sono molto care. Abbiamo trovato soluzioni valide in val di fassa in zona Pozza-Vigo-Moena e in alto adige a La Valle e San Martino in Badia... ma, non conoscendo la zona, non sappiamo se siano davvero comode per sciare dove vogliamo noi.

Per questo ho bisogno di consigli su quali paesi vanno bene per raggiungere il sellaronda comodamente con la possibilità di risparmiare qualcosa rispetto agli hotel 4 stelle delle zone più famose da 100 euro a testa a notte.:shock:

verso fine febbraio inizio marzo organizzerò una settimana bianca insieme alla mia ragazza. Dopo aver vagliato diversi posti abbiamo deciso di toglierci uno sfizio che abbiamo da tempo... sciare nel comprensorio del Sellaronda.:OOO

Il problema è... dove andare... senza spendere troppo. Corvara-Selva-Canazei sono molto care. Abbiamo trovato soluzioni valide in val di fassa in zona Pozza-Vigo-Moena e in alto adige a La Valle e San Martino in Badia... ma, non conoscendo la zona, non sappiamo se siano davvero comode per sciare dove vogliamo noi.

Per questo ho bisogno di consigli su quali paesi vanno bene per raggiungere il sellaronda comodamente con la possibilità di risparmiare qualcosa rispetto agli hotel 4 stelle delle zone più famose da 100 euro a testa a notte.:shock:

prova a considerare Arabba ci non molte soluzioni e poi sei al centro del sellaronda..tra badia fassa e gardena.
Cmq ci sono diversi post che ne parlano dai una occhiata alla sezione forum dolomiti

pozza,vigo,moena,san martino....non ci sono grosse differenze in termini di comodità

ogni mattina dovrai farti quei 15-25 minuti in macchina per raggiungere le piste del sellaronda. pozza è il piu vicino agli impianti, visto che già a campitello puoi salire al col rodella. ed in più,sei collegato con l'area buffaure-ciampac,dove ci sono alcune belle piste. forse potrebbe essere la soluzione migliore,se ti vuoi dedicare principalmente al sellaronda

però,ragionando su cosa ti offre il paesino come alternativa sciistica al sellaronda,tieni presente anche questo:

a san martino hai a disposizione il plan de corones,la cabinovia parte proprio a due passi dal paese.

invece,se stai a moena potresti farti qualche discesa al passo san pellegrino, o magari,facendo qualche chilometro in più,al cermis.....

io sono già stato una volta in val di Fassa, precisamente a Vigo e vorrei cambiare.

Visto che, soprattutto per la mia lei, cerchiamo comprensori con molte piste facili, belle, ampie e panoramiche... dopo attento studio dei comprensori abbiamo deciso di puntare sull'alta badia, collegato con il sellaronda.

Vista la situazione eviteremo Corvara perchè la più cara e a noi non interessa la vita mondana, ma sciare tanto e un bel alberghetto dove si mangi bene e dove abbia la possibilità di una sauna rilassante dopo la sciata...

l'idea era puntare o su Colfosco o su La Villa o zone limitrofe cercando un buon rapporto qualità/prezzo.

l'idea era puntare o su Colfosco o su La Villa o zone limitrofe cercando un buon rapporto qualità/prezzo.

vai a Pedraces, qualcosa di economico lo trovi, hai a disposizione piste facili e assolate sotto casa (e poco frequentate) e sei collegato sci ai piedi a La Villa

io ti consiglio Arabba sul sito www.vacznearabba.it trovi degli appartamenti in centro e la signora ti fa lo sconto sul prezzo di listino garantito.
io ci sono stata a dicembre sono eccezionali perchè sopno in pieno centro e vicinissimo agli impianti .. prova

Ultima modifica:
l'avevo presa in considerazione però considera che passeremo l'80% delle giornate a sciare sulle piste blu dell'alta badia quindi risulterebbe un po' lontano.

Sicuramente ci faremo il giro dei 4 passi, però per il resto resteremo a sciare in quella zona quindi l'unica cosa che mi serve è un posto che come impianti mi permetta di andare velocemente in altabadia senza dover perdere ogni giorni un ora fra funivie e seggiovie per arrivarci ;-)

se però da Arabba c'è un collegamento veloce con l'altabadia allora ritiro tutto ^_^

l'avevo presa in considerazione però considera che passeremo l'80% delle giornate a sciare sulle piste blu dell'alta badia quindi risulterebbe un po' lontano.

Sicuramente ci faremo il giro dei 4 passi, però per il resto resteremo a sciare in quella zona quindi l'unica cosa che mi serve è un posto che come impianti mi permetta di andare velocemente in altabadia senza dover perdere ogni giorni un ora fra funivie e seggiovie per arrivarci ;-)

se però da Arabba c'è un collegamento veloce con l'altabadia allora ritiro tutto ^_^

segui i consigli di cui sopra: guarda a san cassiano [pedraces è bella e carina ma potrebbe risultarti leggermente fuori mano: sta a te scegliere se magari dover prendere la macchina ogni giorno per evitarti il piccolo collegamento sci ai piedi]. ma non trascurare anche la villa, corvara e colfosco. Soprattutto in queste ultime due, oltre che soluzioni costose, ci sono deliziosi garnì a 2* a prezzi ottimi. Certo, se cerchi hotel a mezza pensione e con sauna, i prezzi salgono. In ogni caso guarda la disponibilità in tempo reale [prezzi inclusi] sul primo link che ti ho dato sopra. Fai tu ;)

ovvio che da arabba con 2 seggiovie sei a pralongia e da li ...vai dappertutto...e non usi mai la macchina...cmq anche colfosco lavilla corvara sono uguali come sistemazione..

segui i consigli di cui sopra: guarda a san cassiano [pedraces è bella e carina ma potrebbe risultarti leggermente fuori mano: sta a te scegliere se magari dover prendere la macchina ogni giorno per evitarti il piccolo collegamento sci ai piedi]. ma non trascurare anche la villa, corvara e colfosco. Soprattutto in queste ultime due, oltre che soluzioni costose, ci sono deliziosi garnì a 2* a prezzi ottimi. Certo, se cerchi hotel a mezza pensione e con sauna, i prezzi salgono. In ogni caso guarda la disponibilità in tempo reale [prezzi inclusi] sul primo link che ti ho dato sopra. Fai tu ;)

grazie per i consigli... il succo è questo:

da buon genovese sto attento ai costi ma in vacanza mi piace fare le cose fatte bene.

adoro la cucina trentina e l'ospitalità tipica degli hotel della zona... preferisco spendere qualcosina in più ma essere in un bell'alberghetto dove fare colazione abbondante a buffet, cena tipica del luogo e magari saunetta doposci... ovvio che non pretendo di spendere pochissimo però ho visto che con 60-70 euro al giorno a testa nella seconda settimana di marzo qualcosa si trova e il mio range è più o meno quello.

anzi, se a questi prezzi qualcuno sa consigliarmi alberghi in zona dove è già stato e si è trovato bene sarebbe consiglio gradito ;-)

grazie per i consigli... il succo è questo:

da buon genovese sto attento ai costi ma in vacanza mi piace fare le cose fatte bene.

adoro la cucina trentina e l'ospitalità tipica degli hotel della zona... preferisco spendere qualcosina in più ma essere in un bell'alberghetto dove fare colazione abbondante a buffet, cena tipica del luogo e magari saunetta doposci... ovvio che non pretendo di spendere pochissimo però ho visto che con 60-70 euro al giorno a testa nella seconda settimana di marzo qualcosa si trova e il mio range è più o meno quello.

anzi, se a questi prezzi qualcuno sa consigliarmi alberghi in zona dove è già stato e si è trovato bene sarebbe consiglio gradito ;-)

Certo che trovi! ;)
Io personalmente sono per la camera + colazione [a buffet] ma poi cena al ristorante, così provo vari cuochi ogni sera... della sauna ci faccio poco quindi non ti so consigliare [sono così pigro che, dopo aver sciato tutto il giorno fino a chiusura degli impianti e oltre, preferisco farmi una bella dormita di un'oretta piuttosto che spogliarmi, mettermi in sauna, poi torna su docciati di nuovo, etc... :p].
Con quelle cifre, 120-140€ per una MP, secondo me ci stai ampiamente. Non sottovalutare però l'idea della C+C e cenare fuori... che in albergo, bene o male, certe "chicche" non le mangerai mai se non extra-MP.
Tanto per farti un esempio. Per la settimana di Capodanno [stagione no altissima... di più :roll:] io e la mia ragazza abbiamo dormito in un garnì 2*
a Colfosco, il Larix, con skibus di fronte o sennò a piedi 100mt dalle piste, a 42€/testa con colazione a buffet. Lo stesso garnì in bassa stagione costa 24€.
Nel 2003 andai con la mia ragazza in un garnì vicino La villa [La Costa, www.costadedoi.it ] e spendemmo 18,50€/persona al giorno, a fine febbraio :shock:
I miei genitori, lo scorso anno a metà marzo, al garnì Rusada di Corvara han speso 20€/persona [o 25]... e stavano sulla pista del Boè :shock:

Per i ristoranti, in un altro topic ho indicato quelli da me provati&approvati... ;) http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=554835#post554835 ;)

faccio un osservazione: io finora sono stato in 2 soli alberghi in trentino e mi sono sempre trovato strabene con il cibo...

più che altro ragionavo sulle ciase o garnì..... è vero 20-30 euro a testa al giorno sono pochissimi, ma se poi ceni fuori tutte le sere, anche andando al risparmio, più la colazione se per caso non è compresa diventano 40-50 al giorno tenendosi stretti.......... a quel punto ci aggiungo 10 euro a testa e mi faccio la vacanza da pascià, servito e riverito in alberghetto con centro benessere... sbaglio???

ovviamente poi è questione di gusti... però secondo me solo che per mangiare (bene e non una pizza come in città) a colazione e cena partono tranquillamente 25-30 euro a testa al giorno.

...per questo ragionavo che una mezza pensione in albergo carino vicino alle piste con magari sauna e idromassaggio, entro i 70 euro al giorno a testa sia per me e la mia ragazza la soluzione migliore per una settimana bianca all'insegna dello sci e del relax...

la colazione a buffet è compresa, ovviamente ;)
ti dico solo che con il freddo che c'era sto capodanno, riuscivo a smaltire cappuccino, cioccolata calda, due panini [uno burro e marmellata l'altro con formaggio], 4 fette di torta, succo di frutta, ciotola di yogurt con muesli... vabbè magari non la smaltivo tutta :p
un garnì è esattamente come un'albergo, con la differenza che non ha una reception e che i proprietari vivono nella stessa struttura. Per il resto, tanto per fare un esempio, la camera che presi a suo tempo a 18,50€/persona con colazione era proprio questa del sito [camera nr2], tanto per darti un paragone: http://www.costadedoi.it/LA COSTA - ITA/camere/camere_la_costa.htm

I posti che ho segnalato per mangiare ci mangi bene, non ti far traviare dal fatto che il primo indirizzo è una pizzeria.

se vuoi sauna idromassaggio e mezza pensione vicino le piste secondo me non ci stai con 70€, in quella zona... ciò non toglie che possa valere la pena spendere un pò di più.

Detto questo... buona ricerca ;) ;) ;)

.