Consiglio Sci da Park

NicKFreerider

New member
ciao ragazzi...quest'anno e' venuto finalmente il momento di prendere questi sci Twin tip perche' non posso piu' farne a meno....

sono 4 anni che frequento park ma con sci tradizionali...prima dei Volkl Funcarver poi ultimamente con degli atomic SX10....

ho provato l'anno scorso dei Volkl ma non so il nome...quelli verdi che sembra un treno come grafica e fondo completamente arancio, in misura 169, mentre quest'anno dei palmer 171 ma evidentemente da neve fresca...erano piu larghi davanti e molto piu' larghi nel complesso rispetto agli altri...

sto valutando per uno sci abbastanza polivalente...anche qualche fuoripista serio...ma prevalentemente pista e al 90% park....quindi salti, rotazioni e grind...

le capacita' non mancano fortunatamente, me la cavicchio anche con attrezzi tecnici da pista, ma volevo l'attrezzo giusto..

qualche info su di me...

sono alto 175 e peso 85kg...

che sci potrei prendere...

provo a dirne due ma resto nelle vostre mani piu' esperte in questo campo...

io stavo pensando a dei vecchi ma buoni Public enemy o i suoi successori...gli extreme, ma non so in che misura...

accetto ogno consiglio...MOLTO GRADITI...grazie!!!

Io fossi in te prenderei i 174 poi dipende come ti sei trovato con i volkl e i palmer... ti potrebbe andare bene anche il 169

l'anno scorso ho sciato molto in pista in switch...(si dice cosi per dire all'indietro ? ) e mi e' piaciuto troppo... ed erano i volkl da 169 con attacco centrale

quest'anno con i palmer in prestito non ho potuto far altro che saltare e grindare...ma li sentivo diversi...

cmq rispetto ai miei rigidi ma corti atomic sembravano molto piu maneggevoli nonstante fossero molto piu' grandi

lo voglio maneggevole per le rotazioni...

alla fine sono un po complesso perche' io quando sono su faccio di tutto...dalle sciate belle veloci e condotte alla mattina presto con poca poca gente per poi farmi del gran park e fuoripista abbastanza seri (non semplici bordo posti) quando c'e' la calca...

pero' se devo scegliere lo voglio da park ecco...perche' tanto ho notato che sono molto validi anche per una sciata condotta...hanno una notevole sciancratura e sono morbidi

volkl wall (simmetrico, centrale)
atomic punx (simmetrico, centrale)
salomon dumont o suspect (non simmetrici, più rigidi degli altri due, montaggio -1,-2)
head J.O. (non so se siano simmetrici)
line anthemes (simmetrici, centrali, un po più larghi degli altri)
k2 disordely (simmetrici centrali)

ti sconsiglio con tutte le forze K2 Public enemy troppo rigidi, pesanti, e non centrali
importantissimo...prendi uno scarpopne da freestyle...dalbello rampage o il moro (rampage spettacolari) o salomon SPK (se hai il piede un pò più largo) cmq scegli bene uno scarpone che si adatti bene al tuo piede e AL TUOI STINCO sennò dolori ai piedi/stinchi sono assicurati (e a volte non riesci nemmeno a sciare dal dolore)
BENVENUTO NELLA PICCOLA GRANDE FAMIGLIA DEL FREESKI!!!!

cmq si chiamano Anthem :p ... A sto punto ti consiglierei i Salomon: te li piazzi a -1 da progressive e vai benissimo sia in fuori pista che in park. Misura scegli te tra 176 e 181 ;)

.

volkl wall (simmetrico, centrale)
atomic punx (simmetrico, centrale)
salomon dumont o suspect (non simmetrici, più rigidi degli altri due, montaggio -1,-2)
head J.O. (non so se siano simmetrici)
line anthemes (simmetrici, centrali, un po più larghi degli altri)
k2 disordely (simmetrici centrali)

ti sconsiglio con tutte le forze K2 Public enemy troppo rigidi, pesanti, e non centrali
importantissimo...prendi uno scarpopne da freestyle...dalbello rampage o il moro (rampage spettacolari) o salomon SPK (se hai il piede un pò più largo) cmq scegli bene uno scarpone che si adatti bene al tuo piede e AL TUOI STINCO sennò dolori ai piedi/stinchi sono assicurati (e a volte non riesci nemmeno a sciare dal dolore)
BENVENUTO NELLA PICCOLA GRANDE FAMIGLIA DEL FREESKI!!!!

grazie...dove potrei trovare questi sci da comprare...si possono trovare anche su internet..??

si le trovi su internet...ti consiglio SPORT CONRAD (cerca su google)
CMQ SE PUOI PASSA DA MIKI ALLA MDL DI BRESCIA CHE è GENTILISSIMO

sport conrad fornisce gli sci gia' con attacchi...?? o si prendono separati?? brescia mi e' un po scomodo passarci ;)

se vuoi uno sci da park puro, io sono contrario alla troppa ''ciccia sotto i piedi'' quindi ti consiglio J.O. di head (provati, davvero micidiali, ultramaneggevoli, ma abbastanza rigidi e quindi ultrastabili) o punx di atomic (il mio sci, con cui mi trovo benissimo, maneggevole, stabile, e con un flex fantastico), o line invader. Se altrimenti ci vuoi andare fuoripista potrei consigliarti il line anthem, purtroppo non l'ho mai provato, ma leggendo in giro è un ottimo sci, morbido e maneggevolissimo nonostante la stazza, si comporda benissimo anche fuoripista. Altrimenti larghi ma non troppo ci sono il volkl wall di cui tutti parlano molto bene, e i salomon dumont o suspect, che ho provato, mi sono piaciuti ma non troppo sono un po ''pastosi'' e un po piu pesanti di altri, ma sono davvero iperstabili, e hanno il rinforzo per i rail brevettato da salomon che è una gran figata, comunque è uno sci che vedo bene se salti tanto e grosso, per jibbare c'è di meglio.

Per la lunghezza, se sei gia così bravo come dici, e hai gia un po di dimistichezza con salti grossini, ti consiglio intorno al 180, cosi sei bello stabile, pero dipende un po da cosa preferisci.

Dimenticavo, i volkl dogen che hai provato, lasciali perdere, non è uno sci, è legna da ardere!

:DDD legna da ardere! :DDD

Cmq su sport-conrad fanno anche attacchi.. basta che clicchi sulle configurazioni "ski+bindings+mounting" ;)