Salve sono nuovo sul forum e cercando su internet esperienze di acquisto sugli sci in oggetto mi e' capitato di visualizzare il vostro forum e ho subito capito di trovarmi nel posto giusto . Chiedo gentilmente se qualcuno puo' consigliarmi per l'acquisto di un paio di sci . Premetto di sciare sul livello di un argento base e sono alto circa 185 con peso di 73 kg (prima delle feste ... ) attualmente ho un paio di salomon crossmax 8 lunghezza 180 . Frequantando spesso piste non molto larghe e spesso ghiacciate vorrei ricorrere ad uno sci piu' agile e sterzante , allora mi sono oriento ad uno slalom , ma la mia preoccupazione e' quella di sapere se sono in grado eventualmente con tali sci di poter comunque effetuare la tradizionale sciata in tutta tranquillita' naturalmente a velocita' non eccessive ma senza il continuo svolgere di curve ... cioe' per dirla spicciola voglio fare curve strette e tenere sul ghiaccio all'occorrenza ma voglio anche poter fare una sciata da gigante ma con velocita' moderate ... e' possibile ? non vorrei stare tutto il giorno a fare curve ogni 2 metri ... io pensavo ad una lunghezza di 170 il max che c'e' per aumentare appunto la stabilita' alle medie velocita' ...cosa mi consigliate ?
grazie a tutti
grazie a tutti