Sestriere o altre località

levante

levante
Ciao a tutti,
a fine mese andrò uno o due giorni al Sestriere e, dato che non ci sono mai stato, vorrei avere una semplice informazione:

- io vado per sciare e più o meno il comprensorio è tutto collegato, ma mia moglie ed il bambino di 2 anni non sciano quindi vi chiedo qual è il posto migliore per far divertire il bambino, tipo bob, nastri per risalire, manovie, giochi al chiuso (se esistono). Dove andiamo? A Salice, Pragelato, Sestriere ecc. ecc.?

Grazie e ciao.

Personalmente, anche per sciare, eviterei Sestriere e andrei a Sansicario e a Sauze..per i bambini, non mi sembra che a Sestriere ci sia granchè, mi sembra più messo bene Sansicario...Sauze è un po' lontanuccia da raggiungere senza sci e poi non c'è tantissimo spazio per i piccoli..

ti consiglio di fare base al sestriere, è ottima sia per tua moglie che per il bambino, in quanto offre parecchie attrattive al di fuori dello sci, e in genere nella piazza centrale, nei fine settimana, organizzano animazione per bambini; la zona di partenza impianti (scuola sci) va bene anche per bob e giocare con la neve.
Sciisticamente parlando, ti consiglio di "provare" le piste del sestriere, e trasferirti (velocemente con 1 impianto) a sansicario e poi a salice, riesci a farlo in giornata, e trovi tutti i tipi di piste; evita pragelato, e se vuoi provare cesana/claviere /monginevro, parti da claviere, eviti di perdere tempo negli spostamenti con impianti (senza sciare)