Differenze tra attacchi Head FF11 e FF14 e quale scegliere

valerio

New member
buon giorno ragazzi ,potete spiegarmi la differenza del modello degli attacchi head f11 e f14?cosa cambia? io sono alto 1.75 x 60 kg con un buon livello , che consigliate?grazie.ciaoooooo

FF11: arriva fino a 11 DIN
FF14: arriva fino a 14 DIN e in più ha lo sgancio della talloniera multidirezionale e non solo verticale come il FF11.

Per le tue caratteristiche fisiche, se non sei uno sciatore agonista, ti direi di scegliere il FF11.

Per maggiori delucidazioni sugli attacchi, leggiti il topic sugli attacchi che è in evidenza nella presente sezione.

Ciao.

ciao drey,grazie della risp,io molto probabilmente,vado alla prova di sci a bormio a marzo,vado x provare gli head isupersharp magnum,se mi troverò bene credo che in estate li comprerò,i negozi mi daranno la possibilità di scegliere il tipo di attacco o forniscono uno standard?magari mi danno ff14!!!! che faccio? ciao grazie ancora,sto imparando mille cose su questo forum...siete indispensabili!!!!

Molti negozi tendono a darti lo sci con l'attacco più economico (pessima abitudine) per proporlo a un prezzo più basso (ci sono attacchi che costano 80 € e altri che ne costano 250 €, il FF11 siamo all'incirca sulle 150 €, il FF14 circa 100 € in più, prezzi di listino). Se il negozio è onesto e competente, è sempre bene affidarsi a lui e alla sua esperienza. Un bravo negoziante, se tu pesi 100 kg e sapendo che sei un buon sciatore, non ti proporrà certamente un attacco da 10-11 DIN...