scelta sci

domy.agneta

New member
salve a tutti
innanzitutto vi faccio i miei complimenti per questo forum
poi volevo chiedervi un parere per l'acquisto di un paio di sci.
sono stato in un negozio e vi erano diverse opzioni di sci che mi interessavano.
io scio da non molto con discreti risultati, ho letto che gli altri dicono se sono oro, argento o bronzo...io come faccio a capire cosa sono!?!? si fa un test? cosa?
comunque sono alto 182 e peso 80Kg.
gli sci che mi hanno proposto sono i seguenti:
* salomon J-X WING X7 + 711
* dynastar Contact + Nx 10
* rossignol ZENITH 4 + AXIUM 100
* fischer DRIVE 7 + Evox 310

Il prezzo di questi sci è piu o meno simile e va dai 220 ai 260.

Volevo un vostro parere da esperti

Grazie

Un saluto a tutto il forum!

Ciao...
guarda i salomon J-X WING X7 + 711...sono sci "all mountain"...cioè un po per tutto...mettendolo su una scala da 1 a 10...performance in pista 3...in fuori pista 6...comunque rimangono sci manegevoli e confortevoli...adatti anche a performance molto atletiche...!
Mentre il dynastar Contact + Nx 10...é l'esatto contrario...o quasi...cioé uno sci solo da pista e esclusivamente da esperti...quindi magari arrivi ad avere un paio di sci che in realta lo sfrutti al 10% delle sue capacità...e prima di arrivare a sfruttarlo completamente lo vuoi dare via...!on
della fischer e della rossignol...voglio dare nessun giudizio...nn mi piaciono come marche...quindi nn voglio esprimermi in nessun modo...che magari potrebbe essere sbagliato...!
un saluto filo...!:RRR:RRR:RRR

quindi mi stai dicendo che i salomon sono piu per il fuori pista?! perche io sto ancora imparando ad apprezzare le piste e i fuori pista al momento non mi interessano molto.
invece il dynastar è uno sci da esperti? addirittura? quello mi aveva detto che è di un livello medio basso e che il salomon è addirittura un pelo piu alto cm livello del dynastar.

Guarda...il salomon secondo me te lo proponeva come più alto perchè è più polivalente...e viceversa l'altro...io propongo di più il salomon perchè in pista fai le stesse cose come il dynastar e comunque ti rimane uno sci più polivalente...!
comunque prova ad aspettare consigli di altri ragazzi...magari su gli altri due scii...io comunque opterei per i salomon...

.

Bisogna sapere come scii, per dirti quale è il modello più adatto a te.... sono tutti però sci di fascia bassa... se quindi ti piace andare forte e su terreni duri e ripidi, non vanno bene... dovresti puntare su uno sci più strutturato...

Parlaci un po' della tua vita sciistica, se hai preso il maestro, che sci hai usato finora, guarda i video del link di abcfederer, e solo dopo possiamo darti qualche indicazione utile...

allora la mia sciata diciamo che è da bronzo avanzato tendente all'argento base.....
fino ad ora ho utilizzato degli sci a noleggio, ma dato il mio basso livello non sono in gradi di dire se erano buoni o meno!

comunque sono alto 182 e peso 80Kg.
gli sci che mi hanno proposto sono i seguenti:
* salomon J-X WING X7 + 711
* dynastar Contact + Nx 10
* rossignol ZENITH 4 + AXIUM 100
* fischer DRIVE 7 + Evox 310

Un saluto a tutto il forum!

Volevi dire ATOMIC Drive 7????

Allora io concentrerei la scelta tra Atomic Drive 7 e Dynastar Contact, forse l'Atomic è più adatto alle tue caratteristiche fisiche, come misura sceglilo da 170 cm, per gli attacchi sarebbe più giusto, visto il tuo peso, prenderli da almeno 11 DIN perchè quelli da 10 dovresti serrarli già al limite (7 DIN), oltre il quale perdono affidabilità (e con la sicurezza delle proprie ginocchia non si scherza)

Infine, prenditi un buon maestro: ti aiuterà a sciare meglio, in scioltezza e in sicurezza.

si scusa hai ragione..... Sono gli Atomic Drive 7.
Solo che questi sci dell Atomic li ho visti da Decathlon e li sono gia accoppiati sci e attacchi.. Mi spieghi meglio questa cosa degli attacchi?
tu dici che tra i 4 i migliori sono questi atomic?
grazie...

Per capire meglio il discorso degli attacchi, vai a leggerti il relativo topic che è in evidenza nella presente sezione... buona lettura! ;)

direi che possono supportarti fino all'argento avanzato... occhio però che quelli del Decathlon temo siano degli SMU, quindi non proprio identici ai Drive 7 del catalogo ufficiale Atomic... ciao.